Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: effetto

Utente di HTML.it

effetto

Ciao a tutti ho appena guardato un sito "www.storm.pv.it" e mi picerebbe dare il primo effetto che si vede nella pagina come si può fare, entra la pallina poi diventa quel rettangolo che successivamente copre tutto lo stage, e poi sparisce mi potete aiutare,come si fa? grazie

planet funk
    Guest
    con un semplice MC.
    da un puntino trasformi in rettangolo che si allarga quanto il filamto e finisce con ALPHA= 0%.

Utente di HTML.it
    scusami ma io sono molto ignorante che cos'è un MC? forse intendi movieclip??

Utente di HTML.it
    Io ci ho provato ma non mi viene proprio esattamente come lo volevo, non mi copre proprio tutto lo stage bo se qualcuno ha voglia di darmi una mano..grazie ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
    storm

lì c'è un puntino che se ne va random sullo schermo, visto che sei agli inizi lo puoi fare con interpolazione movimento basta che ti fai il puntino gli cambi posizione due o tre volte (in diversi frame ovvio)

poi c'è un rettangolo che all'inizio è una striscia e poi si allarga dal centro e fa da maschera al sito

e si fa così ti disegni in un nuovo livello il rettangolone che deve coprire tutto lo stage, trasformi il livello in maschera cliccando

poi sempre in questo livello qua clicchi sul frame 20 e fai F6

torni sul frame 1 del livello maschera e con scala fai in modo di restringerlo sia in alto che in basso in modo che ci sia un rettangolo stretto nel centro dello stage

poi clicchi su di un frame qualsiasi fra 1 e 20 del livello maschera e scegli interpolazione forma

poi prendi tutti i livelli che ti serve mascherare e li trascini all'interno di maschera, capisci di aver effettuato la giusta operazione quando l'iconcina del livello cambia e diventa simile a quella del livello maschera

ovviamente tutto quello che deve essere mascherato deve durare gli stessi frame della maschera

Utente di HTML.it
    ti ringrazio tanto, io al puntino avevo dato una interpolazione e tramite una linea guida l'ho fatto muovere e poi seguendo il primo consiglio non mi veniva proprio come volevo adesso ci provo,grazie.

Utente di HTML.it
    scusami un'ultima cosa, e per far vedere le linee che entrano è il solito effetto laser,ma per il rettangolo al centro che si apre e chiude come si fa? ti ringrazio tanto!!

si fa un movie clip dentro si disegna il triangolo, il triangolo lo trasformi in movie clip, si fa una copia del movie clip su di un altro livello e all'altra copia gli si dà rifletti orizzontale

si posizionano

poi si fa un'interpolazione movimento per ogni livello mettendo nel frame 10 il triangolo ingrandito e nel frame 20 il triangolo di nuovo della grandezza originale

nel primo frame del movie clip che contiene i due movie clip con i triangoli si da stop() e si mette uno stop() anche nel frame 20

si torna sullo stage al movie clip principale con dentro gli altri movie clip gli dà un nome istanza, mettiamo lo chiami tendina

poi nei pulsanti che devono far fare l'animazione dei triangoli si scrive

tendina.gotoAndPlay(2)

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio per la tua gentilezza e disponibilità adesso ho da divertirmi!! grazie ancora ciao

ciao

Permessi di invio