Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: flash full screen

flash full screen

Ciao,

ho visto alcuni siti fatti in flash che aprono finestre a tutto schermo, con il filmato sempre a tutto schermo, come è possibile farlo?
    C'è qualche tuttorial in giro?

Grazie - Ciao
    http://www.easymemo.it - vCard ed agenda

Con javascript.
    Ad esempio, fai una pagina di "benvenuto", magari con una bella immagine. In questa pagina metti il codice che aprirà la pagina contenete il filmato Flash a schermo intero, per farlo all'apertura della pagina devi mettere nel codice html

<body onLoad= "javascript:window.open('filmato.html','filmato',' fullscreen=1');">

E la pagina filmato.html si aprirà a tutto schermo

il comando per far aprire un filmato flash a tutto schermo è: fscommand("fullscreen", "true"); Basta inserirlo sul primo fotogramma e il gioco è fatto.

Cmq non devi farlo aprire in una pag web, altrimenti non sarà mai a tutto schermo, devi avere una pag web che lo richiama. Per esempio una home con il tasto entra che va a richiamare una popup con il file swf
    :sexpulp:

Giustamente potrebbe richiamare una popup con l'swf, ma gli swf si "espandono" quando non sono dentro alla pagina html, per cui gli conviene direttamente "disegnare" l'swf in fullscreen (o magari il filmato flash è solo una parte della pagina che andrà in fullscreen, nel qual caso gli conviene il metodo col javascript che apra una pagina html..dipende dalle situazioni ); altra soluzione per evitare che l'swf si "sfasi" è usare l'fscommand("allowscale",false), anzi direi che conviene comunque metterla, magari tu prepari l'swf per un 1024x768, se uno lo vedesse in fullscreen ad una risoluzione maggiore lo vedrebbe sproporzionato...per questo io consigliavo di metterlo in una pagina html, in tal modo anche a risoluzioni maggior non si "espandeva" troppo.

Ok funziona tutto, Grazie

Ho solo un'altro piccolo problema, il filmato si può chiudere solo premendo alt f4, c'è un comando da associare ad un tasto che mi permetta di chiudere il filmato?

Grazie ancora
    http://www.easymemo.it - vCard ed agenda

Inserisci nel filmato flash un pulsante a cui associ

on(release){
    getURL("javascript:window.close()")
    }

Se invece hai aperto l'swf come consigliato da nanuk, penso tu debba inserire

on(release){
    fscommand("quit")
    }

Permessi di invio