Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Radio in flash

  1. #1

    Radio in flash

    Salve c'è un modo per far ascoltare una radio in streaming (tipo southcast) tramite flash?
    Basterebbero i pulsanti play/stop e con un url predefinito.

    Sapete se esistye gia uno script del genere o se e semplice da realizzare?

    Grazie mille ciao
    Fabzine.it: Il blog italiano sulla digital fabrication

  2. #2
    Non so come funzioni questo Southcast...però potrebbe essere facile da realizzare come difficile...mi spiego meglio: se la radio che volessi far ascoltare avesse solo un file mp3, mettiamo anche molto grosso, ma comunque trasmesso in streaming, potresti tentare di caricarlo nel tuo filmato Flash e farlo partire (sempre in streaming)
    Il problema però è che difficilmente i "padroni" della radio in streaming non penso concedano così liberamente di "sfruttare" il loro file, oltretutto vanno considerate le misure di sicurezza di Flash che non può accedere a file di altri domini (a meno che non siano sullo stesso server, se ben ricordo)...puoi provare a fare una ricerca su flashkit.com e simili, però magari potresti farti una cosa tua invece di sfruttare un servizio esterno
    Ti prepari un bell'mp3 (o vari mp3) e lo/li fai caricare a Flash come spiegavo sopra Però ora che ci penso rischieresti problemi di diritti d'autore facendo ascoltare canzoni sul tuo sito

  3. #3
    Grazie mille (le radio fatte con southcast sono quelle ascoltabili con winamp, mediaplayer etc... non conosco il nome tecnico) cmq mi e giunta voce che per farle ascoltare dal browser e molto piu semplice con i java script.


    Grazie per l'aiuto
    Fabzine.it: Il blog italiano sulla digital fabrication

  4. #4
    Sì la cosa è indubbiamente più fattibile con altre tecnologie rispetto a Flash, quindi se puoi evitare l'uso di Flash, ti conviene puntare ad altri linguaggi

  5. #5
    flash comm server mx è fatto apposta.

  6. #6
    Ci sarebbero sempre gli stessi problemi, cioè la possibilità di accedere ad un mp3 che è su un altro dominio (sempre che i creatori della radio lo consentano), oltre all'ulteriore problema di trovare un hoster che supporti Flash Communication Server

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.