Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Fare capire al menu (fatto in flash secondo il tutorial) la pagina corrente

Ciao,

sono nuovissimo, quindi prima di tutto un saluto;

poi per non smentirmi approfitto subito per porre un quesito.

Mi sono costruito un menu in flash sulla base del tutorial di HTML.it ed ora ho un problema:

sulle mie pagine html ho anche altri link che riportano ad alcune pagine linkate nel menu. Ora, io vorrei fare in modo che il menu rilevi in che pagina del sito si è, e automaticamente mi evidenzi (con lo stesso effetto di rollover) in quale pagina si sta navigando.

E' una cosa fattibile secondo voi?

Grazie,

Ciao

planet funk
    Guest
    non credo.
    penso che tu debba preparare dei menu diversi con l'evidenziazzione per ogni singola pagina.

Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
    sì è fattibile ma se il menu è in un frame diverso da quello della pagina html di cui deve capire l'url scordati di farlo solo con flash, ci serve una comunicazione fra flash e javascript

se il menu è nella stessa pagina html di cui devi trovare il nome la cosa è diversa perchè puoi ottenerlo solo da flash

ma penso sia la prima perchè altrimenti avresti tanti menu flash quanti sono le pagine e non credo sia il tuo caso, io penso che tu dal menu in un altro frame html apri una pagina, poi questa pagina ha dei link e tu devi capire quale link è stato scelto, in questo caso te l'ho detto sopra: si può fare ma facendo comunicare flash con javascript

Prima di tutto grazie per le risposte.

il menù è nello stesso frame perchè non voglio usare frame diversi e poi perchè il menù in ogni pagina pesca sempre dallo stesso swf e quindi una volta inserito in tutte le pag le modifiche posso farle una volta sola esattamente come per l'uso dei frame.

Gli altri link sono inseriti su una animazione e su riferimenti in parole chiave per dare più possibilità al lettore.

> se il menu è nella stessa pagina html di cui devi trovare il nome
    > la cosa è diversa perchè puoi ottenerlo solo da flash

questo è il mio caso. Da dove posso iniziare?

Grazie 100000000
    Ciao!

se il menu è su tutte le pagine indifferentemente da che link clicchi devi ricavare l'url della pagina con url da flash

il punto è che io non ho capito il resto, cosa deve fare il pulsante? cambiare colore? fare qualcosa di particolare?

vorrei fare in modo che il menù si apra o mi indichi la corrispondeza con la pagina che si sta visitando per dare possibilità al lettore di capire in che sezione del sito ci si trova.

Per intenderci:

http://flash-mx.html.it/guide/lista_....asp?idguida=6

qui siamo nella sezione "guide" > "costruire un sito in flash"

esattamente come qui vorrei che il menù sia aperto in corrispondenza della sezione cui appartiene la pagina e che me ne indichi il punto preciso (il bottone del menu con il quale si può arrivare in quella pag), magari con lo stesso effetto grafico di quando ci si passa sopra col mouse.

Grazie ancora.

Spero di essere stato più chiaro... (in fin dei conti è una cosa banale...!)

faccio un po' di prove, che il menu di nega non l'ho mai studiato a fondo e non so come organizza il tutto

poi ti faccio sapere

Sei splendido/a e gentilissimo/a!

Grazie mille.

Grazie mille a tutti quelli che si sono interessati.

Ho risolto il problema semplicemente leggendo fino in fondo il tutorial su come funziona esattamente il menu di NEGATYVE.

In particolare fa esattamente ciò che voglio inserendo una variabile che viene chiamata q corrispondente al numero del sottomenu che deve essere aperto.

Il tutto è documentato nel paragrafo del tutorial che si chiama "apertura tramite html".

Mi scuso se ho fatto perdere tempo a qualcuno.

Ciao!

figurati! nessun problema

te l'ho detto, non lo conosco l'esempio di nega sennò risolvevamo subito

Permessi di invio