datemi una mano,non riesco a far funzionare il filmato per l'effetto laser,quello spiegato dal tutorial.
dunque:
Quando mi creo questo mc nel modo descritto dal tutorial,una volta che ritorno sullo stage,sulla linea principale,quando istanzio l'mc non vedo la mia immagine,devo cliccare 2 volte per poterla vedere.Creiamo un nuovo filmato.Aggiungiamo un nuovo mc,che chiameremo "esterno",tramite il pulsante + in basso a sinistra nel pannello libreria.
Sullo stage,dentro il movieclip "esterno",disegnamo una figura,e tramite lo strumento Calamaio(Ink Bottle),disegamone il contornooi cancelliamo il riempimento.Inseriamo questo contorno in un livello guida,e spezziamolo in un punto.
Mi devo creare una pallina?devo posizionarla all'interno dell'mc o sulla linea principale?dove mi creo una copia del contorno?sulla linea principale?Creiamo l'animazione di un mc(nome istanza:cursore)che segue il percorso formato dal contorno(ho lasciato una copia del contorno su un altro layer,per poter vedere chiaramente il percorso dell'mc)
ma devo crearmi un nuovo mc o devo istanziare quello che ho già?Creiamo quindi un mc con il segmento sullo stage,e assegniamoli un nome di istanza(linea).Creiamo un altro mc vuoto,al quale associamo il codice.
Sarò scemo io,ma spiegatemi![]()

oi cancelliamo il riempimento.Inseriamo questo contorno in un livello guida,e spezziamolo in un punto.
Rispondi quotando