Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Una spiegazione su questo tutorial

datemi una mano,non riesco a far funzionare il filmato per l'effetto laser,quello spiegato dal tutorial.
    dunque:

Creiamo un nuovo filmato.Aggiungiamo un nuovo mc,che chiameremo "esterno",tramite il pulsante + in basso a sinistra nel pannello libreria.
    Sullo stage,dentro il movieclip "esterno",disegnamo una figura,e tramite lo strumento Calamaio(Ink Bottle),disegamone il contornooi cancelliamo il riempimento.Inseriamo questo contorno in un livello guida,e spezziamolo in un punto.
    Quando mi creo questo mc nel modo descritto dal tutorial,una volta che ritorno sullo stage,sulla linea principale,quando istanzio l'mc non vedo la mia immagine,devo cliccare 2 volte per poterla vedere.

Creiamo l'animazione di un mc(nome istanza:cursore)che segue il percorso formato dal contorno(ho lasciato una copia del contorno su un altro layer,per poter vedere chiaramente il percorso dell'mc)
    Mi devo creare una pallina?devo posizionarla all'interno dell'mc o sulla linea principale?dove mi creo una copia del contorno?sulla linea principale?

Creiamo quindi un mc con il segmento sullo stage,e assegniamoli un nome di istanza(linea).Creiamo un altro mc vuoto,al quale associamo il codice.
    ma devo crearmi un nuovo mc o devo istanziare quello che ho già?

Sarò scemo io,ma spiegatemi

Utente di HTML.it
    ora ti spiego,
    hai il filmato,crei un movieclip e lo chiami come vuoi(es.esterno)all'interno del mc esterno disegni una linea che converti in movieclip e come nome istanza gli dai linea,sempre nel mc esterno disegni un pallino e lo converti in movieclip e come nome istanza gli dai cursore,sulla linea temporale devi avere un livello guida e un livello guidato,sul livello guida ci disegni il percorso che deve seguire il cursore mentre sull'altro ci metti il cursore e la linea,ci crei l'interpolazione di movimento del cursore e poi ti crei un movieclip vuoto che usi come contenitore di azioni.Lo testi con ctrl+alt+invio

ciao xamira,scusa se non ho letto prima il post.
    grazie per l'aiuto

ho provato,ma ancora non ci riesco

Ho creato un nuovo mc con le azioni,ma non so dove posizionarlo:nel livello guidato nella guida,in un altro o dove?
    quando provo mi esce questo errore:
    Simbolo=azioni, Livello=Livello 1, Fotogramma=1:Linea 6: Gli eventi associati ai clip sono consentiti solo per istanze di clip filmato
    Inoltre,ho disegnato sulla linea principale nel livello guida il tracciato,ma lo devo inserire anche in altre parti?

Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
    Simbolo=azioni, Livello=Livello 1, Fotogramma=1:Linea 6: Gli eventi associati ai clip sono consentiti solo per istanze di clip filmato

non dai le azioni al movie clip, le dai probabilmente al frame dove sta il movie clip

ok,ho inserito il codice all'interno dell'mc cursore,solo che adesso vedo solo il cursore che si muove,tramite la maschera,come faccio a far comparire la scritta?

ma la lineetta che si duplica e forma la scritta non si vede?

non è che la lineetta la fai dello stesso colore dello sfondo?

ho fatto così:
    non ho messo delle lineette,ho creato il pallino(nome istanza cursore)e nel codice quando duplico duplica quest'istanza,solo che mi escono dei puntini piccolini che dopo un po spariscono

quel codice era per duplicare la lineetta, se il pallino è parecchio più piccolo bisognava adattare il codice

se spariscono penso che nell'ultimo frame dell'interpolazione movimento del pallino hai messo il colore sbagliato o gli hai abbassato l'alfa

un'altra cosa, il punto di registrazione del pallino all'interno del movie clip deve stare a sinistra in alto e non al centro

il pallino è abbastanza grande

come alfa non ho toccato niente

Permessi di invio