dovrei fare, anzi DEVO fare, una dissolvenza da alpha 0-100 di 5 foto in successione....
perchè la jpg importata anche se ad alpha 0 si intravede sempre l'area che deve ricoprire la foto ad alpha 100?![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
help!
dovrei fare, anzi DEVO fare, una dissolvenza da alpha 0-100 di 5 foto in successione....
perchè la jpg importata anche se ad alpha 0 si intravede sempre l'area che deve ricoprire la foto ad alpha 100?![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
help!
non ho capito cosa hai scritto....:master:Originariamente inviato da Base
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
help!
cos'è che si vede sempre? l'area che la ricopre o l'immagine non va ad alfa zero?
esatto...Originariamente inviato da Stormy
cos'è che si vede sempre? l'area che la ricopre o l'immagine non va ad alfa zero?
continuo a non capirci niente ma mi sembra che tu abbia ricoperto l'immagine con un'area colorata
questa area colorata dove sta? sopra l'immagine nel swf che li contiene entrambi? ed è quest'area colorata che dovrebbe progressivamente sparire?
se è così dammi lo script della dissolvenza e dimmi come carichi l'swf se in un movie clip o in un livello
se invece l'immagine viene caricata in un movie clip sotto l'area colorata e quando è stato caricata completamente dovrebbe iniziare la dissolvenza, anche lì probabilmente è un problema di percorsi e mi serve sapere come fai a stabilire che l'immagine è stata completamente caricata e in base a cosa fai partire la dissolvenza (tipo una variabile settata dove)
diciamo che l'alfa non va a zero nell'area che la ricopreOriginariamente inviato da Base
esatto...![]()
Originariamente inviato da Stormy
continuo a non capirci niente ma mi sembra che tu abbia ricoperto l'immagine con un'area colorata
questa area colorata dove sta? sopra l'immagine nel swf che li contiene entrambi? ed è quest'area colorata che dovrebbe progressivamente sparire?
se è così dammi lo script della dissolvenza e dimmi come carichi l'swf se in un movie clip o in un livello
se invece l'immagine viene caricata in un movie clip sotto l'area colorata e quando è stato caricata completamente dovrebbe iniziare la dissolvenza, anche lì probabilmente è un problema di percorsi e mi serve sapere come fai a stabilire che l'immagine è stata completamente caricata e in base a cosa fai partire la dissolvenza (tipo una variabile settata dove)
Stormy, ho semplicemente usato un'interpolazione movimento in una clip. Sul primo fotogramma all'interno del mc c'è un'immagine ed è ad alpha 0, sull'ultimo è ad alpha 100, il problema è che lo stato iniziale non è completamente a 0 ma si intravede l'alone che c'è nell'immagine che ho allegato prima.
nulla di complicatissimo il mio fla...nessuno script...nessun swf esterno.:quipy:
sinceramente non avrei mai pensato di farvi una domanda del genere, ma sto malfunzionamento non lo capisco.![]()
e io come al solito vado a pensare sempre alle cose più complicate
comunque è normale, è uno dei classici bug di flash, se vuoi risolvere in maniera veloce metti un primo frame dove l'immagine non c'è
mi sembrava ci fosse un'altra soluzione ma adesso non me la ricordo proprio
adesso ne hai pensata una fin troppo semplice!!!![]()
l'idea non è male... ma il risultato non mi piace moltissimo....
ma che caz.. ma quelli della macromedia non hai mai pensato che se uno importa una foto in flash per farci una dissolvenza da alpha 0 a 100 ?!?!!? mah....![]()
beh, se ti viene in mente un'altro metodo...
grazie per l'aiuto.
bye![]()
ne vuoi una più complicata? metti l'immagine in un movie clip scrivici
onClipEvent(load){
_visible=0
}
poi nel frame 2 scrivi foto._visible=1
ti conviene?![]()