Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Help Please!!

  1. #1

    Help Please!!

    ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, ho 20 anni e sono di Milano. ho un problema e credo che questo sia il posto giusto dove trovare qualcuno che mi aiuti a risolverlo..

    premetto che non sono un webmaster e ho iniziato a usare il pc da soli 2 anni, quindi sarò dietro anniluce da voi in quanto a conoscenze informatiche, di webdesigner etcetc...

    allora per divertimento sto creando un sito (o almeno ci provo ).. alla base della pagina (cioè sotto come ultimo oggetto) vorrei mettere una scritta animata che ho creato con swish (flash è arabo per me)... l'ho esportata (cioè salvata) in swf, l'ho uppata sul file manager che mi offre lo spazio web... ma non riesco a caricarla sulla pagina web, anziche la scritta animata mi esce un link chiamato "anteprima" che ha come collegamento l'indirizzo sul quale si trova questa scritta animata... in poche parole cliccando sopra anteprima mi apre la frase animata singolarmente in un'altra pagina di internet... tenete conto che uso frontpage(anche dreamweaver l'ho trovato troppo complicato per me )... niente vorrei sapere se qualcuno sa dirmi come carico una .swf creata con swish su una pagina web che voglio io.. mi scuso per l'ignoranza

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2003
    Messaggi
    709

    Re: Help Please!!

    Prova in questa maniera: apri FrontPage in modalità riga di comando (codice HTML) ed inserisci il seguente codice in fondo alla pagina o, comunque, nella posizione in cui vuoi che appaia l'animazione. Buona fortuna!

    <!--
    <object classid="clsid27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=4,0,2,0" width="larghezzaPX" height="altezzaPX">
    <param name="movie" value="nomefile">
    <param name="quality" value="best">
    <param name="play" value="true">
    <embed src="nomefile" type="application/x-shockwave-flash" width="larghezzaPX" height="altezzaPX" pluginspage="http://www.macromedia.com/shockwave/download/index.cgi?P1_Prod_Version=ShockwaveFlash" quality="best" play="true">
    </object>
    -->

    N.B.:
    1) non inserire i simboli : servono ad indicare un commento e tutto cio che compare tra di essi non viene visualizzato. Io li ho inseriti per impedire che il codice HTML scritto da me, interagisse con quello del forum
    2) sostituisci nomefile con il nome del tuo file .SWF (es. pippo.swf) o, se non si trova nella stessa cartella del file .HTML, con il suo URL (es. immagini/pippo.html)
    3) I parametri "width=" ed "height=" sono facoltativi e puoi pertanto ometterli; se vuoi specificarli sostituisci larghezzaPX ed altezzaPX con i rispettivi valori del tuo file, espressi in pixels.

    P.S.: purtroppo lo spazio disponibile per scrivere il codice non è molto, percui ci sono degli "a capo" che non devi inserire: tutto ciò che si trova all'interno dei due simboli < e > va scritto sulla stessa riga.

  3. #3
    niente... ho provato ma mi vien fuori il codice anche nella pagina web.. eppure mi pare di aver fatto tutto correttamente

    comunque molte grazie sei stato molto gentile

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    2,701
    perchè il forum tramuta direttamente ": D" in una faccina

    al posto di quella faccina devi metterci queste due lettere attacccate

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.