Ciao a tutti... stò cercando di fare una galleria di foto tramite xml, dove nel file xml ci sono tanti tag quante ne sono le foto e in ogni tag ci sono due attributi: urls (il percorso dell'immagine) e alttex (un testo alternativo che per ora lasciamo perdere), quindi in un frame ho questo script:
In pratica devo associare ad ogni clip duplicato (al release) un richiamo ad un certo tag (che come ho detto contiene degli attributi tra cui l'url dell'immagine). A questo punto:codice:y = contenitore._y; x = contenitore._x; contenitore._visible=false for (i = 0; i < 10; i++) { contenitore.duplicateMovieClip ("cont" + i, i); this["cont" + i]._x = x; this["cont" + i]._y = y; x += 32; //se i è divisibile per 6 ed è = a 0 if (i % 5 == 0 && i > 0) { y += 32; x = contenitore._x; } } this.cont0.puls.onRelease=function(){ trace("ci sono riuscitro") loader.loadMovie(data.dati.urls) } //this.cont0.mascherato.attachMovie("Simbolo 55","img1",0); //inizializzazione della Classe XML classexml=new XML(); classexml.ignoreWhite=true classexml.path=this classexml.onLoad=function(success){ if(success){ var nodes = this.firstChild.childNodes; for(var i = 0; i < nodes.length; i++){ var data = {dati:nodes[i].attributes}; } //loader.loadMovie(data.dati.urls) }else{ errore.text = "Errore" } } classexml.load("photogall.xml")
dovrei riuscire a richiamare l'immagine, che però non funzionacodice:this.cont0.puls.onRelease=function(){ trace("ci sono riuscito?") loader.loadMovie(data.dati.urls) }
in pratica il trace funziona ma il load movie no
La funzione di richiamo del file xml funziona, infatti questa parte commentata:
se la decommento (codice://loader.loadMovie(data.dati.urls):gren
l'immagine viene richiamata.
Ho provato anche a mettere questo:
nel punto in cui si trova questo:codice:this.cont0.puls.onRelease=function(){ trace("ci sono riuscitro") loader.loadMovie(data.dati.urls) }
ma non mi funziona neanche il trace..codice://loader.loadMovie(data.dati.urls)
help..

:gren
l'immagine viene richiamata.
Rispondi quotando
hai saltato un pezzo del suo script)