Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

condividere la connessione ADSL

Ciao a tutti,

ho appena acquistato un iMac pur sapendo che il mio modem ADSL usb non supporta macos.

Mi chiedevo se potesse essere possibile condividere la connessione con un pc dove è installato il modem adsl. Sò dell'esistenza di un prodotto chiamato DAVE, ma non sono sicuro se permetta anche permettere ad un utente mac di condividere l'accesso in rete con un pc che funge da "simil proxy".

Altre idee???

Se la soluzione non è possibile passerò a PPPoE acquistando un nuovo modem.

Fatemi sapere, grazie

Se sul pc che fa da router è installato un sistema operativo successivo a Windows 98, puoi usare Internet Connection Sharing tranquillamente, e navigare col tuo mac tramite DHCP in lan.

Come faccio io
    Cerchi una sala prove a Roma? Clicca qui!

ci sto provando

grazie per la dritta...avevo il sospetto si potesse fare. Ma il mio problema è come configurare il mac. Sono andato in preferenze di sistema -> network ed ho impostato l'indirizzo IP nella subnet del mio pc (e di fatti lo pingo), poi ho impostato manualmente il ROUTER = all'IP del mio PC (dove ho condiviso la connessione...vedi ICS)...

ma il risultato è stato: IMPOSSIBILE TROVARE IL SERVER collegandomi con explorer 5.2 a www.apple.com

dov'è che sbaglio?!?!?!

Grazie di nuovo per la pazienza

adesso ce l'ho....

era un banale problema di DIENNESSE....EVVAI!!!! Risolto...grazie del supporto..mi sento meglio.

Permessi di invio