Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

leggere un segnale da un dispositivo

Salve ragazzi/e

Vorrei costruire un'applicazione per PocketPc che elabori un segnale analogico (o digitale) proveniente da un apparecchio medicale.
    (tipo sw Pocket View ECG sito:www.Pocketviewecg.it)

Non sono molto afferrato con l'elettronica e vorrei sapere come faccio a prelevere il segnale dall'apparecchio collegato ad una porta seriale del Pocket( o usb o parallela ???) e poi come faccio a trasformare questi dati in numeri per una visualizzazione grafica.

Se potete fornirmi qualche esempio con un minimo di spiegazione vi sarei molto grato.

Se potete anche indirizzarmi verso qualche fonte dove apprendere di più....

"Si impara di più quando dobbiamo inventare..."

Grazie

Utente bannato
    con l'ocx mscomm ti colleghi alla seriale

il problema è che se il segniale è criptato sono dolori

se fai una ricerca a vedere se la casa madre offre un ocx per collegarsi ai suoi apparecchi(molte lo fanno)
    altrimenti è **** da mangiare !!!

se nn trovi l'ocx vedi se il segniale è criptato-->in tal caso la casa produtrice non vuole concorrenza!

il fatto è molto difficile cmq .....
    io tempo addietro ho tentato di connettermi ad un registratore di cassa-->ahime sono finito con la testa fritta!!!

tentar nn nuoce (fa solo perdere tempo)

Mscomm OK... qualche esempio???

Ti ringrazio Amodio per i tuoi chiarimenti....
    Proverò a cercare inf. su mscomm, tu nel frattempo se puoi mandarni qualche esempio di codice (Vb, EVB o VB.NET) te ne sarei grato, anche perche non l'ho mai usato ed avere qualche esempio mi farà risparmiare molto tempo.

Un unico problema... non so ancora quale apparecchio (medicale??) utilizzerò... , quindi supponiano di utilizzare un tester per misurare l'amperaggio o la tensione(ti sembra un buon esempio???!!??)

P.S. sai se l'ocx mscomm funziona sui Pocket????(questo è molto importante per me)

"Chi non molla la vince"

Utente bannato
    esisete una versione di vb-->embedded
    che serve a sviluppare applicazioni per palmari

se usi questa (gratuita per chi ha gia' licenza vb6)
    hai 100% di compatibilita'

del codice lo trovi su www.visual-basic.it

grazie ancora...
    Conoscevo già Embedded Visual Basic... la mia tesi riguardava un'applicazione per palmari scitta con EVB...

Cqm sono andato su www.visual-basic.it ma la sezione tips&tricks è underconstruction... ...

Qualche altra risorsa????

Grazie

"Non mollare mai......"

Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Grazie per le informazioni....

Volevo farvi altre domande.
    1)Ma ogni dispositivo ha il suo protocollo di comunicazione???

2)Supponiamo che un dispositivo mi invia caratteri ascii o bit, devo leggere la documentazione del dispositivo per interpretare questi segnali???

Conclusioni....devo prima acquistare il dispositivo, studiarlo e poi costruire un'applicazione adatta a quel dispositivo!
    Giusto???

E se voglio costruire un'applicazione per più dispositivi (per esempio della stessa casa costrutrice) potrei farlo???

Grazie
    "un saluto a tutti quelli che non sono in vacanza come me...
    prima o poi il toccherà pue a noi "

Permessi di invio