Ciao,
sto scrivendo un carrello della spesa in ASP.NET.
Sono arrivato alla fase in cui un cliente deve confermare
l'ordine e inserire i propri dati compreso il n° di carta di credito.
Il pagamento deve esere effettuato mediante i servizi di BancaSella.
Ho alcune domande da porre,visto che è la prima volta che sviluppo una cosa del genere :
a- devo l'ordine in una tabella ordini,per una specie di storico.
Come posso rendere le operazioni atomiche,nel senso deve scrivere nella tabella ordini
solo se effettivamente c'è stato un pagamento,ma allo stesso tempo se c'è stato un
pagamento devo per forza scriverlo nella tabella ordini...senza possibilità di sbaglio.
Penso che mi direte di usare le transazioni,ma mi spieghereste al livello logico e temporale
come dovrebbe essere implementato ?
b- Come posso effettuare alcune prove mediante il servizio di BancaSella,se non ho ancora
un conto presso di loro ?
Voglio provare a effettuare alcune simulazioni,senza che ASSOLUTAMENTE nulla di reale
venga operato.
Ho provato a visitare il loro sito ma sinceramente....
Sapreste linkarmi direttamente la pagina per queste esigenze ?
c- Dovrò interagire con degli script/applet/applicativi di BancaSella,dove trovo quale
file richiamare,quali parametri passargli,in quale ordine,in quale formato ??
Scusate se faccio tutte queste domande da profano...ma prima o poi tutti iniziano e poi
chiedo tutto questo perchè non posso certo permettermi di sbagliare,visto che ci sono di mezzo
i soldi!!
Ps: un'ultima cosa,la sicurezza è gestita tutta da BancaSella ? Nel senso spero proprio
che passi tutto sotto SSL,certo non voglio che i clienti si lamentino che i loro numeri
di carta di credito e i loro dati personali passino in chiaro ovunque sulla rete.
Ogni altro consiglio o precauzione è ben accetto.
Grazie 1000.

Rispondi quotando