Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Quanto vale un sorgente?

Ciao a tutti, ho un problema, se così si può dire...

Un cliente mi ha fatto realizzare un sito internet in Flash e Asp, con delle applicazioni anche piuttosto complesse.

Ora vorrebbe il .fla e il codice asp della parte più importante del sito, ossia l'iscrizione e la gestione degli utenti, con tanto di controlli e tutto il resto.

Devo fargli un preventivo, quanto può valere il codice sorgente?Tenuto conto che con questo codice può generare altri moduli per l'iscrizione degli utenti del resto del sito.

Grazie
    Ciao
    [Sorridi domani sarà peggio]

beh io direi (e ho sempre fatto/visto fare):

quando un tizio ti compra sito e dominio, sito e dominio sono suoi, ovvero tutti i file che vanno pubblicati sono di sua proprietà (ed è anche naturale); anche perchè se ti chiede i dati di accesso all'ftp che fai? non glie li dai? in fondo il dominio/spazio è suo, e di conseguenza una volta dentro, tutti i file ivi contenuti se li può scaricare tranquillamente... e come fai a farglieli pagare?

per quanto riguarda i fla invece si può anche attaccare al cosiddetto... io mica li pubblico... e se mi dicon qualcosa... nada. E' come se perchè gli ho fatto un'illustrazione fossi costretto a pubblicare la ISO di photoshop... (quasi)

se li vogliono comprare (sempre che sia disposto a venderglieli, visto che a menochè sia esplicitamente scritto sul contratto non sono obbligato) per me stanno al triplo (minimo) del prezzo dell'swf.
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

Grazie, è più o meno la cifra che volevo chiedere, comunque sia, una cifra che scoraggiasse il cliente, di modo da stipulare un contratto di assistenza.

Grazie ancora,ciao

se poi il fla è addirittura un applicazione web (insomma cose cattive dal punto di vista della programmazione), allora il fattore di moltiplicazione si alza ancora...

anche perchè io con un motore per un forum in flash (ad esempio) posso andare avanti e campare 100anni su quello... se invece comincio a mettere in giro i sorgenti, vuol dire quasi firmare un esclusiva (e la propria condanna alla povertà )...
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

Utente di HTML.it L'avatar di Base
    Originariamente inviato da panta
    beh io direi (e ho sempre fatto/visto fare):

quando un tizio ti compra sito e dominio, sito e dominio sono suoi, ovvero tutti i file che vanno pubblicati sono di sua proprietà (ed è anche naturale); anche perchè se ti chiede i dati di accesso all'ftp che fai? non glie li dai? in fondo il dominio/spazio è suo, e di conseguenza una volta dentro, tutti i file ivi contenuti se li può scaricare tranquillamente... e come fai a farglieli pagare?

per quanto riguarda i fla invece si può anche attaccare al cosiddetto... io mica li pubblico... e se mi dicon qualcosa... nada. E' come se perchè gli ho fatto un'illustrazione fossi costretto a pubblicare la ISO di photoshop... (quasi)

se li vogliono comprare (sempre che sia disposto a venderglieli, visto che a menochè sia esplicitamente scritto sul contratto non sono obbligato) per me stanno al triplo (minimo) del prezzo dell'swf.

sono perfettamente d'accordo con te panta...
    se ti puo servire, m_k_i ,la penso anch'io così, aggiungerei anche qualcosina in più per un rimborso "diritti" diciamo....

IO ci provo, sparo una cifra sufficientemente alta, poi vediamo, se vuoi ti faccio sapere...

si, facci sapere dai

Utente di HTML.it L'avatar di Base
    :metallica

Non hanno accettato, gli basta l'swf.

Ciao

ottimo! e il contratto di assistenza?

Permessi di invio