spero sia il forum giusto...
vorrei sapere in che modo con Photoshop posso fare rendere un'immagine scannerizzata come se fosse appoggiata su un piano inclinato, come se la si vedesse di sbieco...
è possibile farlo?
spero sia il forum giusto...
vorrei sapere in che modo con Photoshop posso fare rendere un'immagine scannerizzata come se fosse appoggiata su un piano inclinato, come se la si vedesse di sbieco...
è possibile farlo?
Ti sposto su Grafica e Webdesign![]()
File reality.sys corrupted
Reboot universe? y/n
Non arrabbiarti. Tanto un giorno il mondo farà a meno di te
Anche se non uso quel programma ne uso un altro che fa queste cose e immagino siano più o meno simili in tutti i programmi che lo fanno.
Ti basta editare i lati o solo i vertici o usare ancora un'altra funzione che inclina in modo diverso i lati, nel programma che uso editando punto per punto i vertici del piano dell'immagine si può inclinare nei piani diversi dell'immagine, tranne ruotare l'immagine per fare vedere il retro, che non c'è. L'immagine è come se diventasse una tenda elastica tirata in un telaio e con tiranti che possono allargare e stringere tutti i lati telaio, o del termine esatto nei termini dei telai. Stringendo e allargando i lati dell'immagine, anche foto si inclina l'angolo di visione del piano dell'immagine a un piano laterale che vede deformazioni prospettiche dell'immagine piana in visione non prospettica, gli effetti si possono applicare sia all'intero piano dell'immagine che può anche essere una foto e sia ai singoli compenenti dell'immagine che stanno ognuno in un suo piano proprio. Come ad esempio blocchi di testo o forme più complesse o anche combinazioni di forme combinate.
C'è un forse per il retro, il fatto che non si possa manipolare l'immagine come se avesse un retro è vero solo per l'elaborazione dell'intero piano dell'immagine ma combinazione di immagini possono lo stesso far vedere il retro di qualcosa, in ogni caso ho idea che anche se l'idea del retro è generato da questo post ho dubbi che bastino prima i limiti del post e poi l'opportunità per fare una prova. In effetti, se c'è una cosa che non manca è l'opportunità. Allora, prova di retro di immagine con inclinazioni dei piani di più immagini, forse dimentico di dare l'esempio di un retro, che è tutta una cosa da inventare perché potrebbe essere anche qualunque cosa non considerando le diverse interpretazioni dell'immagine che eseguiamo quando interpretiano un'immagine confrontandola con ambienti forme e simboli conosciuti anche attraverso altre immagini, tutti i prodromi di un post lungo, torniamo al semplice, retro di una foto ad esempio potrebbe essere il fronte della foto considerato il piano di ripresa come un diaframma trasparente interposto in un punto che determina il piano dell'immagine e il punto di ripresa, il retro qundi sarebbe il lato del fotagrafo, che o genera un'ombra da qualche parte di una delle due foto o scatta insieme le due foto stando lontano in un angolo dei piani, magari ripreso in un piano, meglio se abbastanza nascosto, e nell'altra foto producesse solo un'ombra. Avute le foto si può pensare di cominciare a inclinare i piani per fare l'idea di un retro di un'imagine, non avendo foto farò una vera prova prova, senza neanche foto e scatti di fotografie, con retro qundi non naturale.
Faccio la prova e l'allego, se non prende tempo.
Post lungo e obbligo rilettura che semplificano di molto l'interpretazione del post che lo riducono a un caso banale di invenzione grafica di piani di ripresa che imprimono solo un altro lato di una ripresa, mentre sempre in grafica da tempo gli ambienti di simulazione e anche addirittura i videogiochi 3d, danno un piano di visione che non è un piano di ripresa ma il punto di osservazione di un ambiente che immerge il punto di ripresa in un ambiente artificiale che è come un'acquario di bit. Non solo il retro di una foto quindi, non c'è neanche bisogno di inclinare qualche immagine allora, ormai faccio la prova comunque.
Quasi mi stavo dimentincando di inviare il post, tu avevi chiesto solo come storpiare un piano e ti sei beccato un post lungo.
Senza considerare il retro delle riprese dei filmati che muovono il punto di ripresa al muovere del punto di ripresa della camera o cinepresa che anche solo ruotando su stessa riprendi tutti i retri di tutte le foto che si possono fare in un dato punto di ripresa, insomma due macchine fotografice sullo stesso punto per fotografare il retro non è poi qualcosa di molto più rilevante di un post lungo.
Invio il post e faccio la prova.
4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore
Fatta la prova che oltre all'inclinazione dei piani non si dovrebbe capire, del retro si capisce molto poco, ho combinato due loghi per il forum.
4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore