Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

strumento penna in photoshop

C'è qualcuno così gentile e paziente che mi spiega come si usa lo strumento penna in photoshop?? Io lo so usare con frehand,con firworks ma con photoshop mi succede questo.
    seleziono lo strumento penna, seleziono il quadratino path nel PHS7 faccio la mia linea su un nuovo livello, ma è come non avessi fatto niente, perchè se faccio stroke mi dice could not stroke the level becouse there is nothing to stroke, come faccio a trasformare la linea che ho tracciata in tratto?, in una linea reale e selezionabile??Mi date una mano per favore??

Re: strumento penna in photoshop

Originariamente inviato da amnesiac
    C'è qualcuno così gentile e paziente che mi spiega come si usa lo strumento penna in photoshop?? Io lo so usare con frehand,con firworks ma con photoshop mi succede questo.
    seleziono lo strumento penna, seleziono il quadratino path nel PHS7 faccio la mia linea su un nuovo livello, ma è come non avessi fatto niente, perchè se faccio stroke mi dice could not stroke the level becouse there is nothing to stroke, come faccio a trasformare la linea che ho tracciata in tratto?, in una linea reale e selezionabile??Mi date una mano per favore??
    Allora....
    Vai su Path nella palette in basso a destra, ti crei un uovo livello (sempre da path) poi fai la tua linea e infine clicchi su stroke path with brush (cerchietto tratteggiato sempre in quella palette, ed è il secondo in basso a destra) la linea verrà evidenziata col colore di primo piano. Poi la chiudi cliccando sul pallino tondo vuoto e infine la rasterizzi. Andando su Livello/rasterizza/forma.

Altro metodo, vai nello strumento Matita (dopo aver creato un normalissimo livello dalla palette layer). Clicci su un punto dove vuoi far partire la linea e dopo clicchi sul punto dove vuoi che finisca tenendo schiacciato il tasto "maiuscolo" o shift. Così ti verrà una linea perfetta e selezionabile :adhone:

Permessi di invio