PDA

Visualizza la versione completa : C++ e automazione industriale...

kakkiovilla
07-08-2003, 01:16
Ciao a tutti, scrivo questo post nella speranza che qualcuno possa rispondere all'arcano...(vado subito senza ulteriori preamboli):

1) In cosa differisce il C++ legato alle macchine industriali rispetto al "classico"?

2) Esistono in rete delle fonti? (se lo chiedo è perchè non ho trovato nulla...)

grazie a tutti...

Johnny_Depp
07-08-2003, 18:22
visto che nessuno risponde, provo io.

Prima però dovresti specificarmi (facendomi magari
un esempio concreto,) cosa intendi per "legato alle macchine industriali".

debbelandia
07-08-2003, 18:31
Io ho un amico che programma macchine tessili, ma usano asm per programmare i microcontrollori.

So che ne esistono per il c ma...

kakkiovilla
07-08-2003, 22:21
Dunque, cercherò di spiegarmi al meglio...

Spesso mi capita di leggere di annunci di industrie (di vario tipo) che richiedono figure di programmatori C o C++ per la creazione di routine da applicare alle relative macchine.
Incuriosito da tali annunci ho fatto alcune ricerche, ma in nessuna ho trovato delle specifiche relative ai linguaggi: solo richieste analoghe a quelle che a cui ho accennato.
Ho trovato persino ambienti runtime in C che girano su workstation
z-world, ma nulla riguardante le specifiche dei linguaggi.

E' chiaro che il PLC risulta la piattaforma più diffusa e di cui girano più informazioni, ma il C++ sta prendendo sempre più piede...

Ciao e grazie.

ChReAn
08-08-2003, 08:36
Ma tu spedisci il curriculum ugualmente, poi in sede di colloquio approfondirai e vedrai se si tratta di qualcosa a cui puoi adattarti.

Buona fortuna. :ciauz:

Loading