Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: problema movie clip

Utente di HTML.it

problema movie clip

ragazzi..io ho un problema da risolvere. In pratica, ho realizzato un sito interamente in flash mx, e quando clicco su un collegamento del menu appare un'animazione veloce, ed alla fine di questa, appare una finestra dove all'interno viene caricato un swf esterno. Il mio problema è, che quando clicco sugli altri collegamenti, questa animazione viene lanciata sempre, ma io vorrei che apparisse solo la prima volta, qualunque link del menù si clicchi.

come posso fare?

grazie 1000

joeore

Utente di HTML.it L'avatar di Base
    scusa facci capire meglio...

- filmato flash che apre una finestra popup ogni volta che si fa clic su una voce di menu? ma la prima volta soltanto?

se così puoi far contare a flash i clic che hai fatto sul bottone... se è maggiore di 1 non fai più apparire la popup.

sul primo frame dell'animazione:

clicbottone1 = 0;
    clicbottone2 = 0;
    ....

sul tasto del menu:

on (release) {
    _root.clicbottone1 += 1

}

poi fai una clip vuota e ci metti sopra

onClipEvent(enterFrame) {
    if (_root.clicbottone1 > 1) {
    //apri la popup
    //fai partire l'animazione e altro
    }else{
    //fai partire l'animazione e altro
    }

duplica tutto per gli altri bottoni del menu...

non l'ho provato quindi non so se funziona fammi sapere ciao!

vediamo se ho capito :

home page con barra menù. Qualunqe sia il link premuto parte questa animazione veloce in una nuova finestra(?), ma questo deve avvenire solo la prima volta, mentre dalla econda pressione i link devono essere funzionanti. Giusto ?

Se ho capito bene, puoi inserire due frame che contengono la barra menù.

e sul primo frame inserisci un pulsante invisibile che ti apra l'animazione in una nuova finestra e che contemporaneamente ti porti al frame successivo che contiene la barra menù con i collegamenti reali.

on(release){
    getURL ("animzione.swf", _blank);
    gotoAndStop ("frame2");
    }

ovviamente inserisci due

stop();

sui frame.

P.s. : Spero di non ever sbaglaito lo script.

Utente di HTML.it

mm.no

allora..mi spiego meglio. Non fa aprire una finestra pop up. Alla fine dell'animazione, appare un riquadro sotto il menù (sempre nel filmato principale), dove viene caricato un swf esterno. Quando poi si clicca nuovamente in altri colelgamenti del menu, vorrei che glia ltri swf esterni vengano caricatio in questo riquadro, senza far ripetere l'animazione di come appare.

prova a vedere il sito http://www.2advanced.com , clicca , ad esempio su company, e vedrai che si espanderà una finestra dove viene caricato un swf esterno. Poi clicca su un'altro collegamento, e vedrai che tale finestra rimarà immobile, e all'interno verrà caricato l'altro swf esterno.

spero di essere stato + chiaro

joeore

Permessi di invio