Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

menu da includere nelle pagine

Salve!
    Devo fare una serie di pagine nelle quali ci sia un menu orizzontale in alto, uno verticale a sinistra e un elenco di link in verticale a destra: la parte centrale deve contenere i contenuti.

Vorrei poter definire una sola volta la struttura di navigazione e usarla in tutte le pagine. Non voglio usare i frame.

Ho visto su questo sito un articolo (http://freeasp.html.it/articoli/view_articolo.asp?id=6) che dice di includere il file htm comune in una pagina asp dove poi si scrivono i contenuti variabili.
    Purtroppo però in questo modo i contenuti finiscono alla fine della pagina. Io vorrei posizionarli centralmente, magari avendo anche una barra verticale scorrevole.

Ho provato anche a vedere se è possibile farlo tramite i css ma...niente.
    C'è qualcuno che mi può dare qualche indicazione.
    grazie in anticipo!

Mark

Utente di HTML.it L'avatar di mexican

mmm

per l'inclusione di pagine all'interno di una pagina tramite i layer o iframe, oppure se non erro c'è qualche script che ti carica la pagina in una tabella volendo ma non lo tengo ora.
    è questo che vuoi intendere?
    Oppure ti crei un template e lo usi come modello per tutte le pagine.

l'articolo che sottoponi spiega tutto e questo argomento mi sembra più incicato per il forum di asp.
    se ti interessa includere pagine dove ti interessano, basta che utilizzi il codice per le inclusioni:

e lo metti nella cella o nella tabella dove serve a te, in questo caso, il file nomeFile.inc contiene il codice della tua navigazione e sta nella cella che interessa a te.

ma ci sono anche altri modi, ad esempio, fare processare del codice ad un'altra pagina asp che rimanda a quella che lo richiama il risultato che può essere perchè no anche una navigazione:

<%
    Server.Execute("filechiamato.asp")
    %>

la costante però tra tutte le cose che possono venire dette è che per quanto ne so, html o i css non bastano, ti serve asp o php
    ::: Crepes Designer ::: http://www.mauriziobrevi.com

Permessi di invio