si può cambiare lo sfondo automaticamente ogni volta che mi collego alla mia hompage c'è un opzione random ma come si usa in flash5
si può cambiare lo sfondo automaticamente ogni volta che mi collego alla mia hompage c'è un opzione random ma come si usa in flash5
:quote
si può fare in due-tre modi
o con un attachmovie random
o lanciando un swf esterno random
o il modo più semplice facendo andare il movie clip con gli sfondi ad un frame random
lo script del random è pressapoco sempre lo stesso
bisogna vedere quale preferisci delle tre opzioni sopra, tenendo conto che l'attachmovie può dare fastidio al preloader , che fare swf esterni con diversi sfondi può risultare fastidioso, e che mettere tutti gli sfondi in un mc significa appesantire il filmato
Grazie ma.......
potresti farmi un esempio in un file zip se non chiedo troppo....
la scelta migliore che faresti faccio segliere a te
come faccio a fare la scelta migliore? non so come organizzi il tutto
se fossero solo jpg si potrebbe anche caricare quelle, se sono sfondi vettoriali si devono fare degli swf
io scarterei gli attachmovie per via del preloader e scarterei di mettere gli sfondi in un movie clip per via del peso
per cui se hai flash MX e sono jpg carico le jpg, se sono forme vettoriali o hai flash 5 solo ed esclusivamente con swf esterni
c'è un altro piccolo problema, io ho un macintosh, provo a farti l'esempio e a mandartelo se mi dai la mail, se non riuscissi a leggere i miei file, sarò costretta a spiegarti qui che fare
uso flash5
scrivimi o dammi la mail, non posso mandare attachment dal forum
ci sei .................