Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

modem adsl ethernet, noleggio o compro

buon caldo a tutti

dopo varie peripezie finalmente un "vero tecnico" di tin.it telefonicamente ha risolto giorni fa una buona parte dei miei problemi.
    Ora navigo abbastanza veloce ed anche l' upload pur se non velocissimo può andare.
    Nuovo problema: ogni tanto quando navigo il PC si spenge e si riavvia automaticamente, mi hanno detto che potrebbe essere colpa del modem (è quello che da tin.it e cioè ericsson hm210dp per scheda di rete).
    Qualcuno può spiegarmi meglio cosa accade?
    Se fosse veramente il modem quale marca e modello acquistare per risolvere definitivamente il problema?

se penso alla mia cara vecchia isdn
    ciao a tutti, ric

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Non credo proprio che un modem Ethernet possa dare problemi di riavvio del PC.
    Ho il modello vecchio (220) e non ho mai avuto questi problemi.
    Forse il problema è un altro.
    ciao

Utente di HTML.it
    bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

un tecnico di tin.it mi ha detto che forse il problema poteva essere in qualche programma che avevo sul pc e mi ha consigliato di rimuovere norton e msn messanger (stasera mia figlia chi la sente!!!) e di fare un windows update (impossibile farlo visto che ogni tanto si presenta il solito problema, CADE LA CONNESSIONE ED IL PC SI RIAVVIA, oppure IL PC SI RIAVVIA E CADE LA CONNESSIONE eterno dilemma.

Visto che secondo pieba non può essere il modem, visto che ho tolto tutti i programmi"sospetti" quale può essere il problema?

avevo una felice relazione con isdn adesso ho un rapporto tormentato con adsl
    a presto, ric

ehm....per il riavvio del PC tante volte e' il troppo calore generato dalla CPU. Io gli dare un'occhiatina dalle impostazioni del BIOS e vedrei che temperatura raggionge.

Utente di HTML.it L'avatar di spqr
    La mia tesi si viene sempre più confermando: i "tecnici" che si consultano telefonicamente quando non sanno che dire (quindi spesso) nel 90% dei casi danno la colpa al modem.

Io di informatica ci capisco tanto POCO, però almeno sto gradualmente imparando qualcosa e di certo non mi è mai venuto il mente di spacciarmi per "tecnico informatico" al telefono.
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

Utente di HTML.it L'avatar di jammin
    Anche secondo me il modem c'entro poco. Ad ogni modo togliti ogni dubbio, scollegalo e lascia il PC acceso e vedi se si riavvia da solo, semplice no?
    IL problema dei reset improvvisi potrebbe essere casuata da qualche scehda non perfettamente collegata, insomma, con qualche botta è venuta leggermente fuori dallo slot e di tanto in tanto perde il contatto. Potrebbe essere anche un banco di RAM, o guasto o con il problema descritto sopra per le scheda PCI. Molte volte problemi simili si risolvono solamente sfilando e rimettendo le schede al loro posto, al massimo puoi dare una soffiata agli slot in modo da togliere eventuale polvere (Attento alle sputazzate quando soffi :-) )
    Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di spqr
    Originariamente inviato da jammin
    (Attento alle sputazzate quando soffi :-) )
    Ciao
    :quote:
    Ammiro veramente il tuo ottimismo jammin!
    Magari tutti i problemi potessero risolversi con una....SOFFIATA!
    basterebbe comprarsi un compressore e non avresti più un pensiero...

Per i problemi con la tin e tutti gli altri ISP però servirebbe un uragano con tanto di sputazzi volanti, anzi, proprio scatarri!
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

Utente di HTML.it L'avatar di jammin
    Si, ma la prova a tenere spento il modem e il PC acceso l'hai fatta? Si riavvia lo stesso?
    Personalmente credo ben poco che un modem ethernet possa far riavviare un PC. Secondo me il problema sta da qualche altra parte.
    Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    io farei un controllo della cpu e delle eventuali schede, dei test sul modem e poi sul software del pc tramite il registro eventi.

Se è imputabile al software, e non trovi modo di risolvere, prendi in considerazione un format, ma prima cerca la causa.

Prova a scollegare il modem

Utente di HTML.it L'avatar di Ed_Bunker
    Magari ti sico una stupidata, ma controlla anche il cavo di alimentazione dietro al case. A me e' successo che quando avviavo, il pc faceva la diagnostica e poco dopo si riavviava da solo.

Dopo essermi domandato il motivo mi sono accorto che il cavo di alimentazione non era ben inserito.

Permessi di invio