Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: testo alternativo

testo alternativo

Esiste la possibilità di far apparire un testo alternativo quando si passa con il mouse su un pulsante così come si fa con <alt> in html?
    Grazie e buona calda giornata a tutti!

Utente di HTML.it
    Ciao,
    potresti creare un movieclip con il testo che intendi visualizzare; gli dai un nome istanza (es. "a") e setti la proprietà (alpha o visibility) del movieclip a 0.
    Al pulsante associ le seguenti azioni:

on (rollOver) {
    setProperty ("_root.a", _visible, "100");
    }
    on (rollOut) {
    setProperty ("_root.a", _visible, "0");
    }

ciao e buona giornata anche a te

ciao
    grazie per avermi risposto
    probabilmente non mi sono spiegata bene,
    ho creato un pulsante 'anonimo' in flash però ho creato una variabile per contenere il testo e una per indicare il percorso, poi ho portato questo pulsante in una pagina htm ho inserito diversi testi e diversi percorsi (e stranamente funzionano) ma io vorrei anche avere un testo che spieghi un po in dettaglio i link a cui portano..... Pensavo esistesse uno script per vedere un testo alternativo....Provo a fare come mi hai suggerito però ho un po di problemi con lo spazio....

sull'exchange di macromedia ci sono diversi component.
    Cerca "tooltip"

Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
    ma fargli usare un componente, che poi darà inevitabilmente fastidio al preloader, quando la stessa cosa si fa facilmente in flash (sempre sia quello che volesse) ti sembra una cosa saggia?

bah, volendo si può fare una funzione ad hoc sfruttando le drawing api di flash per creare il testo alternativo.

in ogni caso non penso che tale component sia molto pesante.. soprattutto non sono così pesanti come quelli che ci sono di default

Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
    non è che siano pesanti, ma i componenti, come qualunque altra cosa che sfrutta il concatenamento, mette gli elementi concatenati in un fantomatico frame 0, per cui il preloader va fatto in maniera più complicata del normale

sì, hai indubbiamente ragione.
    ma certe volte ci si può sacrificare per qualcosa che poi ci aiuta molto.

magari, infatti, non è questo il caso..

nel frame della timeline

codice:
    MovieClip.prototype.setTooltip = function(theText, timer, text_color, bg_color, border_color) {
    	if (timer == undefined) {
    		timer = 500;
    	}
    	var addMsg = function (theMsg, col, bg_color, border_color, level) { var x = _root._xmouse;var y = _root._ymouse;var f = new TextFormat();f.font = "Verdana";f.size = 11;f.color = col != undefined ? col : 0x000000;_level0.createTextField('tooltip', 123456, x, y, 150, 20);with (_level0.tooltip) {setNewTextFormat(f);text = theMsg;selectable = false;autoSize = true;background = true;border = true;borderColor = border_color != undefined ? border_color : 0x000000;backgroundColor = bg_color != undefined ? bg_color : 0xFFFFEE;_y -= _height;}clearInterval(level.q_t);};
    	this.q_t = setInterval(addMsg, timer, theText, text_color, bg_color, border_color, this);
    };
    // --------------------
    // unset the tooltip
    // --------------------
    MovieClip.prototype.unsetTooltip = function() {
    	_level0.tooltip.removeTextField();
    	clearInterval(this.q_t);
    };
    poi sul pulsante

on(rollOver) {
    setTooltip("testo alternativo");
    }