Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227

Domande Su Distribuzione Software, Licenze, Lavoro (vb)

Sono all’inizio con lo studio del Visual Basic, ma sarei curiosa di sapere su come in futuro io possa magari distribuire i miei programmi.
    Cosa devo fare? Mi piacerebbe ottenere qualche soddisfazione monetaria vendendo i miei programmi, ma si può? Bisogna avere delle licenze? Bisogna essere delle persone con una vasta conoscenza del vb o anke 1 misera ragazza come me con conoscenze base del vb può vendere un programmino semplice e funzionante?

E per quanto riguarda il lavoro, si ricercano dei collaboratori on–line sul VB? Le aziende quali versioni utilizzano? (io vb5) Forse VB6 o VB.NET? Quali sono i “compiti” dati e richiessti maggiormente (interazione con db o cosa)?

Domanda pratica.
    Sarebbe possibile visto che ora sono alle prime armi distribuire il mio programma gratis x un certo periodo (ad es. 30 gg) e che diopo questo periodo il programma viene disinstallato automaticamente e poi in futuro, dopo averlo migliorato e reso privo di tutti i bugs spuntati fuori a coloro che lo hanno provato, venderlo?
    Come faccio a far durare il mio programma x 1 tempo limitato?
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

Utente di HTML.it
    Per vendere i programmi, bisogna farli su misura, perchè su internet ormai si trova tutto o quasi freeware.
    Quindi se hai aziende con specifiche richieste che tu puoi soddisfare, allora le soddisfazioni non mancheranno.
    Anch'io sono agli inizi; x quanto ne so, ci vuole la licenza di VB e di ogni OCX di terze parti che includi nel programma.

licenza di vb? andiamo bene...già mi manca...

ma se vendessi ad un mio amico un mio programma (praticamente in nero...)...no, non si fanno queste cose, vero?

x la domanda pratica che mi dite?
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

Originariamente inviato da luisa227
    licenza di vb? andiamo bene...già mi manca...

ma se vendessi ad un mio amico un mio programma (praticamente in nero...)...no, non si fanno queste cose, vero?

x la domanda pratica che mi dite?
    il forum evasione fiscale ancora non c'è
    comunque si serve la licenza del compilatore e la licenza dei componenti che includi nei tuoi programmi quindi anche dell'os su cui sviluppi
    per quanto riguarda la normativa fiscale invece non so
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Originariamente inviato da xegallo
    il forum evasione fiscale ancora non c'è
    comunque si serve la licenza del compilatore e la licenza dei componenti che includi nei tuoi programmi quindi anche dell'os su cui sviluppi
    per quanto riguarda la normativa fiscale invece non so
    ok, grazie. Certo fare un forum evasione fiscale sarebbe un grosso successo dal punto di vista di utenza, ma non mi sembra il caso, vero?

Ke mi dite x impostare la durata del programa (es.30 gg)?

Grazie a tutti come sempre.

Permessi di invio