Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    preload su diverse scene

    Ciao, il mio movie ha 5 scene. Io vorrei fare un preload iniziale che mi carica la prima scena e poi a seconda di dove si clicca (sulle varie sezioni del sito) i preload della scena che viene richiesta.
    Il problema è che quando lancio il filmato funziona il primo preload pero' la movie continua a caricarsi scena per scena (dalla 2.a alla 5.a). Quindi se clicco sulla seconda scena il secondo preload funziona correttamente ma se invece clicco sulla 3.a o sulla quarta scena il preload non parte e si incarta tutto.
    Questo è dovuto al fatto che le scene successive si stanno caricando.

    Come posso fare? e' sbagliato usare una movie in piu' scene per mettere dei preload intermedi.

    sarei a posto se riuscissi a bloccare il caricamento dopo la prima scena e far partire i successivi dopo il click.

    aiuto!
    grazie
    pilloradio

  2. #2
    nessuno puo' darmi qualche dritta??

    ..lo so che magari la domanda è un po' inflazionata ma mi sono davvero inchiodato su questo problema...

    grazie
    ciao

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    2,701
    non puoi assolutamente farlo, un filmato, preloader o no, viene comunque caricato integralmente, il massimo che puoi fare è far partire subito la prima scena mentre il resto si scarica

    per quello che vuoi fare tu l'unica soluzione è mettere le scene in filmati esterni e caricare quelli con loadMovieNum

  4. #4
    grazie innanzitutto.
    Ho provato a far caricare dei movie esterni con loadmovie pero' rimane comunque uno stacco, io volevo che le scritte dei menu e la struttura del sito rimanesse fissa dopo la prima scena, devono caricarsi solo alcune foto contenute nelle varie sezioni.

    Vedo che molti siti hanno questa struttura;
    un esempio che ho trovato ieri sera qui sul forum è:

    http://www.carmenkassonline.com

    dopo aver caricato la prima parte se clicchi su una voce la struttura rimane la stessa ma compare la scritta loading in mezzo e viene caricata la scena.

    come si fa? grazie per l'aiuto.
    pilloradio

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    2,701
    lasci la struttura sempre la stessa e nella parte che ti interessa (per esempio la centrale) carichi i filmati esterni con su solo i cambiamenti per sezione con loadMovie su un livello diverso dalla 0 (sennò sostituisci tutto)

  6. #6
    ah ho capito infatti stavo lavorando in questo modo però non capisco cosa intendi con "livello diverso dalla 0 sennò sostitiusci tutto".

    mi spieghi per favore cosa vuol dire?
    ancora grazie per la pazienza!
    pilloradio

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    2,701
    di solito, a dire la verità, per posizionare bene il filmato esterno si carica su un movie clip

    comunque mettiamo che tu voglia seguire la strada solita, devi scrivere

    loadMovieNum("nomefilmato.swf",1)

    e non

    loadMovieNum("nomefilmato.swf",0)

    altrimenti ti sostituisce il filmato principale che sta appunto sul livello 0

  8. #8
    ok perfetto ora e' tutto chiaro!

    avevo provato a farlo con un movie clip pero' mi ero incartato pure lì!

    grazie
    pilloradio

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    2,701
    con il movie clip si fa così, mettiamo che il movie clip si chiami vuoto

    loadMovie("filmato.swf",vuoto)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.