Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: forum in javascript

forum in javascript

ciao a tutti
    mi stavo chiedendo se sapete qualche sito dove posso trovare un forum in javascript da poter applicare nel mio sito !!
    ho provato a vedere su html.it ma non l'ho trovato (o magari non sono stato capace di trovarlo) !!
    mi date una mano ?
    grazie

Reale_Augello
    Guest

Credo...

... non esistano forum in JavaScript.
    Un forum presuppone la possibilità di immagazzinare i dati su file (di testo o db), funzionalità non disponibile da JavaScript.

Ciao !

alexdem24, javascript è un linguaggio clientside, mentre linguaggi come asp o php sono serverside...

per un forum, dove c'è le necessità di salvare i post in un file di testo o un database, è necessario un linguaggio latoserver!

...se hai uno spazio web ke supporta asp+access o php+mysql rivolgiti ai forum di questi linguaggi...

ti posso dire cmq ke il php è molto più evoluto di asp...ma soprattutto molto più difficile da capire!ma essendo ke penso ke tu non conosca nemmeno uno di questi linguaggi, non ti fare problemi...c sono sempre gli script già pronti!

[ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

REPLY

ma non sono sicuro ma javascript non ha la possibilità di scrivere su un file di testo ?
    se fosse possibile si potrebbe immagazzinare i dati du diversi file e poi andarli a prendere e rimetterli nella pagina quando l'utente lo richiede !!!
    non è fattibile questa possibilità ?

Reale_Augello
    Guest

...

Originariamente inviato da alexdem24
    ma non sono sicuro ma javascript non ha la possibilità di scrivere su un file di testo ?
    se fosse possibile si potrebbe immagazzinare i dati du diversi file e poi andarli a prendere e rimetterli nella pagina quando l'utente lo richiede !!!
    non è fattibile questa possibilità ?
    JavaScript può scrivere solo su specifici file di testo, i cookie.

Grazie

Questa risposta è riferita a alex86;

Complimenti alex86, la tua risposta è stata molto commpleta !
    peccato che peccava di presunzione !
    E' vero, non conosco javascript se non per fare semplici script ma dato che essendo un linguaggio di programmazione vero e proprio, non so quali siano le sue effettive potenzialità !
    Se al posto di sentirti superiore fossi un po più umile e ragionassi con la testa prima di dare certe risposte, non sarebbe male !

Detto questo ti saluto e buona giornata !

assolutamente...vai a uno dei forum di asp o php...

Re: Grazie

Originariamente inviato da alexdem24
    Questa risposta è riferita a alex86;

Complimenti alex86, la tua risposta è stata molto commpleta !
    peccato che peccava di presunzione !
    E' vero, non conosco javascript se non per fare semplici script ma dato che essendo un linguaggio di programmazione vero e proprio, non so quali siano le sue effettive potenzialità !
    Se al posto di sentirti superiore fossi un po più umile e ragionassi con la testa prima di dare certe risposte, non sarebbe male !

Detto questo ti saluto e buona giornata !

...noooo!ke dici presunzione...assolutamente...

senti ci sono tantissime persone ke qui conoscono 125 volte d+ d quello ke konosco io...quindi!!

è solo ke uno ke ha una cerca esperienza nei linguaggi CS e SS conosce queste piccolezze..javascript è sicuramente un linguaggio semplici con cui c si può divertire a fare dei bei script, mo no script un po' + evoluti come forum, chat, guestbook...

ti posso dire solo ke quasi tutti qui hanno iniziato dal javascript, quindi imparalo bene e poi passa subito ad asp o php...avrai molte soddisfazioni!

ritornando al forum...hai uno spazio web ke supporta qlk linguaggio o vuoi testare tutto in locale?...

se hai php+mysql prova XMB

mentre per asp+access2000 usa Snitz

REPLY

Ho già creato siti web in ASP che si interfacciano con DB access!!
    Ho creato Guestbook, aree riservate ed altre cose, ma il provider che mi fornisce il servizio gratuito nel quale inserisco il sito e dove mi piacerebbe inserire anche un forum, non mi permette di usare linguaggi serverside quali php o asp (altrimenti avrei usato asp senza problemi); ma sono vincolato ad usare html e javascript...niente di più !
    Per quello che ho chiesto se era fattibile una cosa del genere !

purtroppo questi sono gli host italiani...ke brutta figura ke fanno!!

ammeno ke...potresti appogiare ai servizi offerti da html.it!!

loro ti danno uno spazio per il tuo forum (creato da loro ma personalizzato per il tuo sito)...vedi i webtool su html.it

p.s. hai provato xbazar.it??...l'unico neo (grosso!!) è l'assenza di ftp...

Permessi di invio