Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Riproduzione di Movie Clip quando si va con il mouse su un bottone

[Ho iniziato ieri sera con Flash 5, senza nessun manuale]

Ho creato un bottone, poi un simbolo che ho messo come movie clip,
    voglio che quando vado con il mouse sul bottone mi fa partire il movie clip che mi fa l'animazione.

E poi vorrei sapere come faccio a non mandare il play il movie clip quando parte il filmato, ma solo quando vado con il mouse sul bottone.

Grazie
    LR

Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
    se il movie clip deve anche apparire solo quando vai sul pulsante, visto che sei agli inizi, la cosa più facile è mettere il movie clip all'interno del pulsante

cioè fai modifica sul pulsante, vedrai che ci sono 4 "frame" (non sono proprio frame ma chiamiamoli così per comodità)

nel secondo, fai un nuovo layer (livello) e ci metti il movie clip

se invece deve essere visibile e deve cominciare l'animazione solo quando si va sul pulsante (o deve proseguire l'animazione anche quando si va via dal pulsante) devi seguire il metodo solito

cioè:

dai un nome istanza al movie clip (pannello instance o instanza), mettiamo lo chiami mc

nelle azioni del pulsante scrivi (non nel frame dove c'è il pulsante, devi selezionare il pulsante e aprire il pannello azioni)

on(rollOver){
    mc.play()
    }

poi dalla libreria apri il movie clip e nel suo primo frame riapri azioni e scrivi

stop()

Utente di HTML.it
    Grazieeee

Comunque come faccio a farlo apparire SOLO quando si va sul bottone >(del movie clip, non voglio vedere neanche la parte statica!) deve apparire quando vado sul bottone e scomparire quando ho finito l'animazione... ?

al Movie Clip associ
    codice:
    onClipEvent (load) {
    this._visibile=false;
    }
    al pulsante
    codice:
    on(rollOver){
    _root.mc._visible=true;
    _root.mc.play();
    }
    X far scomparire il Movie Clip una volta finita l'animazione all'ultimo fotogramma associ
    di nuovo

codice:
    this._visibile=false;

Permessi di invio