Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente di HTML.it L'avatar di Ed_Bunker

Recedere per inadempienza.

Ciao, ho un contratto tin 256.
    Vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto esperienze con le quali abbia avuto modo di recedere un contratto adsl per inadempienza da parte della societa' fornitrice del servizio.
    Se si, potreste dirmi come dovrei fare?

Il mio problema e' che da quando ho tin non sono mai riuscito a fare upload e da due gorni addirittura nonn riesco a connettermi.

Grazie.

HELPinforma

A causa di problemi sulla rete i clienti ADSL potrebbero riscontrare difficoltà di connessione.

questo è perchè non riesci a connettermi

per l'upload, certo puoi recedere per inadempienza

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    dopo almeno due settimane che non funge mandi una raccomandata a/r con ricevuta, dove dici che se non risolvonote ne vai. Se entro 30 giorni dal ricevimento non si risolve, dichiari annullato il contratto e sospendi i pagamenti. Devi pero fornire delle prove...

Che intendi per fornire delle prove? Io posso solo dire che possono venire a controllare a casa se e' vero o no quello che dico.

La rata bimestrale che mi e' arrivata scade il 23 di Agosto, se non e' stato risolto il problema io ho intenzione di non pagarla visto che, come gia' detto, da quando ho la linea adsl (21/07/30) non sono mai riuscito a fare upload e da due giorni non riesco ad effettuare la connessione.

Cosa ne dite?

Grazie.

ok, ma devi mettere per iscritto che non paghi per quel motivo, se sospendi solo i pagamenti hai torto tu.

Mandagli una raccomandata a/r con scritto il tutto, altrimenti hai torto tu !

Qundi dovrei inviare una raccomndata nella quale specifico il motivo del mancato pagamento; devo farlo qualche giorno prima della scadenza oppure posso farlo anche dopo?

fallo il prima possibile.

Scrivi che fino a quando non sistemano tu non paghi, e se l'attesa si protrae dichiari nullo il contratto per inadempienza.

e se ti fanno casini digli che ti rivolgi alle autorità competenti.

per sicurezza invierei sia un fax che una raccomandata, non si sa mai che quelli la perdono

considererei anche la possibilità in caso che la colpa dia di telecom di inviargli un fax, ma loro non prendono ordini da te, ma è tin.it che deve farlo per te !

Ok, grazie.

Nel frattempo speriamo che risolvano il problema... altrimenti... e' 'guerra' !

Utente di HTML.it
    Dovresti mandare una raccomandata di messa in mora in cui dai come termine minimo (per legge) 15 giorni,questi 15 giorni devono terminare prima della scadenza del bollettino altrimenti credo che sarai tu in torto. Finora quanti reclami hai aperto con tin?
    ciao

Permessi di invio