Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1

    Consiglio su immagini ed animazione

    Ciao a tutti, dovrei fare una presentazione per un sito fatta tutta con immagini che si susseguono l'una dietro l'altra. La mia domanda è: inserisco direttamente le immagini così come sono importate nella libreria, o cosa? Lo chiedo perchè ho paura di rendere troppo pesante l'animazione, visto che già devo mettere un mp3 da 700kb

  2. #2
    Sarà un apresentazione di un sito, quindi andrà in rete, giusto?
    o è una presentazione su CD-ROM ???

    Perchè se va in rete, un mp3 da 700Kb è enorme, uno con un modem a 56 Kb deve aspettare 5 minuti solo per quella, calcola che un sito in media dovrebbe pesare 100Kb.

    Per risponderti alla tua domanda: dipende dalla tua creatività, certo le immagini messi li con lo sfondo bianco non sono il massimo, però bisognerebbe sapere a cosa serono le immagini, ad esempio se sono per il sito di un fotografo devi concentrarti su quelle tenendo in considerazione poco la grafica attorno, ma se sono per un fruttivendolo puoi sbizzarrirti nella grafica, dato che la foto di un kiwi dice poco da sola.

  3. #3
    Originariamente inviato da harpox
    Sarà un apresentazione di un sito, quindi andrà in rete, giusto?
    o è una presentazione su CD-ROM ???

    Perchè se va in rete, un mp3 da 700Kb è enorme, uno con un modem a 56 Kb deve aspettare 5 minuti solo per quella, calcola che un sito in media dovrebbe pesare 100Kb.

    Per risponderti alla tua domanda: dipende dalla tua creatività, certo le immagini messi li con lo sfondo bianco non sono il massimo, però bisognerebbe sapere a cosa serono le immagini, ad esempio se sono per il sito di un fotografo devi concentrarti su quelle tenendo in considerazione poco la grafica attorno, ma se sono per un fruttivendolo puoi sbizzarrirti nella grafica, dato che la foto di un kiwi dice poco da sola.
    Allora, la presentazione è per un sito, l'mp3 pesa 700kb per non perdere la qualità ed anche perchè dura 49 secondi, in questi 49 secondi devo passare a ritmo di musica delle immagini....il sito è sulla mia città, Messina, e le immagini sono relative ad essa....il problema principale è che io non so se mettendole come immagini o come simboli cambia qualcosa....tenete conto che vorrei dare un effetto di dissolvenza alle immagini. Per quanto riguarda questo vorrei anche chiedervi in che modo si fa
    Tnx

  4. #4
    non cambia niente come pesa se sono simboli od immagini appena importate... tuttavia se vuoi animare un oggetto (fade incluso) anche con l'interpolazione di movimento deve essere un simbolo x forza

    e poi se cmq la tua deve essere una sorta di intro e le immagini devono andare a ritmo con la musica, non ti puoi certo permettere di caricarle dopo... e quindi devi caricare tutto prima... ergo, sbattile in libreria

    ciao
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

  5. #5
    A parte il fatto della sequenza, a me 700Kb (senza aggiungere le immagini che saranno tante e di buona qualità, immagino) mi sembrano un'esagerazione, ma se vuoi cosi e hai avvertito chi ti ha commissionato il lavoro, ti consiglio solo di mettere uno skip intro ben visibile; se non vuoi perdere l'utenza di chi ha un modem a 56K.

  6. #6
    Originariamente inviato da harpox
    A parte il fatto della sequenza, a me 700Kb (senza aggiungere le immagini che saranno tante e di buona qualità, immagino) mi sembrano un'esagerazione, ma se vuoi cosi e hai avvertito chi ti ha commissionato il lavoro, ti consiglio solo di mettere uno skip intro ben visibile; se non vuoi perdere l'utenza di chi ha un modem a 56K.
    Cmq anche io vi dò ragione sulla grandezza del file....a fine lavoro si vedrà....cmq il lavoro è mio, Messina è il mio amore e sto facendo qualcosa per lei.

  7. #7
    Ragazzi l'effetto fade si fa con un semplice action script?

  8. #8

    non è necessario...

    per sfumare na foto nn è necessario l'AS..

  9. #9
    Dai raga, a parte le soluzioni naturali consigliatemene qualche altra ....sono troppo niubbo!

  10. #10

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.