Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: fax & adsl

fax & adsl

Salve,
    questa sarà probabilmente una domanda letta e sentita più volte.

Io ho la necessità di inviare un fax servendomi della mia Epson Stylus CX 5200 ed ho una connessione adsl di Alice.
    Non c'è modo di inviare con la mia multifunzione un fax? Magari qualche stratagemma o servendosi di appositi software.

Non mi interessano i servizi gratuti da internet perchè non permettono di inviare fotocopie di documenti. Quelli a pagamento non mi interessano.

Grazie e Ciao.

56k

....scusate sono sempre io. mi ero dimenticato di una cosa.

Se è vero che una soluzione è quella di installare un vecchio Modem 56k io non ho capito diverse cose

Quando devo inviare un fax cosa devo fare? Staccare il modem adsl per poter attaccare il modem 56k?

E poi (ho una linea ADSL ALICE) il costo della chiamata non verrà comunque pagato come se si trattasse di una connessione adsl o no? (canone 24 ore su 24).

Fatemi Sapere,
    Grazie e Ciao!

scusate son sempre io.

E' indifferente usare un modem 56k ed un modem ISDN? Non pagherei cmq niente il costo della connessione in entrambi i casi, avendo una linea Alice Adsl 24 ore su 24 con canone fisso o no?

Grazie e scusate ancora!

Originariamente inviato da G N Design
    scusate son sempre io.

E' indifferente usare un modem 56k ed un modem ISDN? Non pagherei cmq niente il costo della connessione in entrambi i casi, avendo una linea Alice Adsl 24 ore su 24 con canone fisso o no?

Grazie e scusate ancora!
    Non credo. Dovrai pagare la chiamata come una normale connessione ISDN o analogica, perche' utilizzi la normale connessione telefonica e non ADSL.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Se il fax è un apparecchio a parte (non il computer, per intenderci) non è necessario che stacchi la connesssione ADSl, semplicemente attacchi il fax sulla linea voce (quella di un telefono). Naturalmnente può essere anche una linea ISDN e il costo sarà a parte rispetto ad Alice, come se stessi usando il telefono.
    Ciao.

No purtrppo il "fax è il computer".

Ma se mi dite che non utilizzo la connesione ADSL e quindi dovrò pagare, allora a che numero telefonico devo connettermi per poter poi inviare un fax?

Se mi connetto con un modem 56k il costo della telefonata sarà minore rispetto alla connesione con un modem isdn?

Grazie ancora e ciao

Ti devi collegare tramite un qualunque provider (virgilio per esempio) che ti consenta di connetterti con tariffa urbana.
    La tariffa non varia se usi ISDN.
    Ciao

Allora, scusa ancora, che tu sappia qual'è la più vantaggiosa?

Non ho grandi esigenze.

vai su www.virgilio.it e lì potrai in pochi minuti farti un account gratuito per la connessione internet, il numero da comporre è il numero unico nazionale 7020001033.
    Quindi disconnettiti dall'ADSL, attacca il 56k e connettiti.
    Ricordati che quando sei connesso col 56k paghi la connessione come se stessi facendo una telefonata urbana.
    Ciao

Grazie mille.

Però sulla pagina http://tin.virgilio.it/prodotti_serv...tis/index.html cliccando su "al costo di una telefonata locale" leggo:

"In caso di connessione con linea ISDN fino a 128 Kbit/s il costo è pari a quello di due telefonate locali."

Quindi praticamente pagherei il doppio rispetto ad una connessione 56k. O mi sbaglio?

Ciao e scusa ancora

Permessi di invio