Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: testo su Action Script

Utente di HTML.it

testo su Action Script

Come reperire in libreria dei manuali che parlino dettagliatamente
    di Action Script, in modo da permettere all'utente di
    imparare a creare personalmente delle animazioni
    e non seguire solo ed esclusivamente ciò che viene presentato dal
    libro.
    So che si fanno anche dei corsi, però, dal momento che non utilizzo
    questo materiale per lavorare ma solo per il semplice piacere di usarlo
    (lo utilizzo solo ed esclusivamente per il mio sito personale),
    ritengo sia inutile, per me, ricorrere a tala opportunità (dati i costi elevatissimi di tali corsi).
    Vengo al dunque (finalmente), chi saprebbe darmi qualche nome/titolo
    di qualche libro che mi aiuti a realizzare questo piccolo sogno?
    Ciao Ciao

Vai su www.manuali.it e cerca "flash" e "action script" dovrebbe venirti fuori un po' di materiale.

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Buona l'idea di visitare Luigi.

Ma non capisco queste affermazioni:

"... in modo da permettere all'utente di imparare a creare personalmente delle animazioni e non seguire solo ed esclusivamente ciò che viene presentato dal libro. "

Gli esempi che trovi sui libri servono proprio a smaliziare l'utente per instradarlo verso l'autonomia. Che senso ha affermare che le dimostrazioni che ci sono sui libri condurrebbero all'imparare soltanto "quegli esempi" ?

Se studio Manzoni non divento uno scrittore che sa vergare solo come Manzoni... O soltanto le sue opere. Attraverso i testi manzoniani imparo il buon uso della lingua italiana e divento uno scrittore autonomo che produce romanzi gialli, d'avventura e perché no, telenovelas...

Ma qual è il tuo sogno, visto che non riesco a coglierne l'essenza ?

:master:

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it
    Il mio sogno? quello di potermi leggere in santa pace
    un libro su Action Script
    (nn credo sia una grossa pretesa!)
    In quanto agli esempi sul libro potrei essere d'accordo con te se non fosse che gli esempi (almeno quelli che ho trovato) possono smaliziare ben poco l'utente che li legge.

Ciao Ciao

Programmare, come ogni lavoro creativo, richiede molta teoria ma soprattutto molta pratica e voglia di sperimentare ed imparare dai propri errori. Quando poi raggiungi una buona tecnica, se hai quella marcia in più che non tutti hanno, allora diventa un'arte. Ma per arrivare a questi livelli i libri non servono a niente, se non a farti capire, con la teoria, quali sono le possibilità che un linguaggio o un ambiente di sviluppo ti offrono. Devi applicarti, e tanto, per raggiungere la completa autonomia.

Utente di HTML.it

Grazie per l'ottimo suggerimento, infatti penso proprio la stessa cosa,
    solo che da qualche parte devo pur cominciare ecco perché pensavo ad un libro. Grazie
    Ciao Ciao

Utente di HTML.it
    grazie harpox avevo già provveduto
    solo che mi sono spaventata
    all'idea di dover stampare 432
    pagine anche perché non amo leggere dal monitor
    questi stampati è più la spesa (mi rendo conto che ne voglio troppe)
    che l'impresa. sob!
    Ciao Ciao

Compra

ActionScript: The Definitive Guide (Second Edition)

di Colin Mook edito da O'Reilly

O se ti servono molti più esempi pratici è molto valido

Macromedia Flash MX ActionScripting - Advanced - Training From the Source

di Derek Franklin e Jobe Makar edito dalla Macromedia Press

sono entrambi in lingua inglese (ma forse il primo lo trovi anche in italiano) e ti conviene comprarli su Amazon piuttosto che in libreria, perché non in tutte le librerie si trovano.

Però forse visto che sembra debba uscire nei prossimi mesi la nuova versione di Flash, con probabilmente aggiunte/cambiamenti etc. anche per quel riguarda Actionscript, potrebbe essere conveniente aspettare l'uscita di testi che riguardino l'actionscript della prossima versione.

Su Amazon sono indicati in prossima uscita due libri, anche se uno è rivolto più al desgin e uno ha per ora un costo esagerato, però il fatto che siano in "prossima uscita" fa pensare che comunque le notizie sulla prox versione di Flash ormai in avvicinamento non siano false (cosa coadiuvata dal rilascio della public beta del flash player 7 ), insomma secondo me ora come ora ti conviene aspettare un po' per evitare di comprare un libro che non sarebbe comunque "datato" ma rischierebbe di non trattare magari argomenti molto interessanti

penso che la prossima versione di flash non sarà un cambio radicale rispetto a mx... ma avrà delle aggiunte + o - importanti

e visto che lui parte da zero penso che cmq gli servirà almeno un annetto per imparare decentemente l'AS di flash MX e poi potrà passare alle future novità... quondi secondo me prima inizia e meglio è, proprio per il fatto che prima che potrà utilizzare le funzioni future probabilmente ne sarà passato di tempo :bubu: :metallica
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

Permessi di invio