Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Come è meglio......

In linea di massima la maggioranza dei motori di ricerca preferiscono che nel nome del file ci sia il trattino "-" o quello "_" ?
    Cioè, i motori di ricerca ocnsiderano come spazio quale dei 2 trattini ?

Grazie mille

Federico

Che io sappia il trattino "-"

"o quello _" si chiama "anderscor" (intendo la pronuncia)

Secondo me non cambia molto, almeno per Google, cmq anch'io nel dubbio userei il meno "-" per evitare che qualche motore strano interpreti l'underscore in modo diverso.

Io ho sempre saputo che fosse la stessa cosa.

Se io assegno un nome composto alla pagina da pubblicare e lascio gli spazi, il programma ftp assegna automaticamente a questi spazi il segno "_"
    Ad esempio: se pubblico la pagina www.miosito.it/le mie foto sul web me la ritrovo come www.miosito.it/le_mie_foto
    Io credo sia questo il segno che identifica gli spazi
    Gli amici del tram si incontrano su Mondo Tram
    "sono in Google, dunque esisto"

Bravo Nicola è vero, in modo automatico viene assegnato _ agli spazi, quindi il più adatto deve essere questo underline.

Il problema è che ogni motore poi può decidere per conto suo.

Ad esempio, l'ultima volta che ho fatto questi controlli, Google trattava il "-" (segno meno) esattamente come uno spazio mentre trattava il "_" (sottolineatura) come una carattere "grafico" a tutti gli effetti.

Questo significa che se cerco "allinurl:motori di ricerca", vengono restituite le pagine che contengono nell'URL "motori-di-ricerca" o "motori%20di%20ricerca" ma non "motori_di_ricerca".

In pratica "motori_di_ricerca" è una singola parola.

Per questa ragione, consiglio di usare il "-".

Ovviamente la cosa può cambiare anche domani, se a Google gli gira di cambiarla.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

NSEFINISCEMAIDEMPARA'

Se si prova a cercare nei tre modi gruppi di parole vengono fuori risultati differenti.
    ES.
    motori di ricerca
    motori-di-ricerca
    motori_di_ricerca

i risultati sono differenti, ma più simili quelli senza niente o col trattino semplice.
    Quindi preferibile (per google) usare il trattino. Comunque tra questo e niente penso che differenza ci sia.

Permessi di invio