In linea di massima la maggioranza dei motori di ricerca preferiscono che nel nome del file ci sia il trattino "-" o quello "_" ?
Cioè, i motori di ricerca ocnsiderano come spazio quale dei 2 trattini ?
Grazie mille
Federico
In linea di massima la maggioranza dei motori di ricerca preferiscono che nel nome del file ci sia il trattino "-" o quello "_" ?
Cioè, i motori di ricerca ocnsiderano come spazio quale dei 2 trattini ?
Grazie mille
Federico
Che io sappia il trattino "-"
"o quello _" si chiama "anderscor" (intendo la pronuncia)
Secondo me non cambia molto, almeno per Google, cmq anch'io nel dubbio userei il meno "-" per evitare che qualche motore strano interpreti l'underscore in modo diverso.
![]()
Io ho sempre saputo che fosse la stessa cosa.
Se io assegno un nome composto alla pagina da pubblicare e lascio gli spazi, il programma ftp assegna automaticamente a questi spazi il segno "_"
Ad esempio: se pubblico la pagina www.miosito.it/le mie foto sul web me la ritrovo come www.miosito.it/le_mie_foto
Io credo sia questo il segno che identifica gli spazi![]()
Gli amici del tram si incontrano su Mondo Tram
"sono in Google, dunque esisto"
Bravo Nicola è vero, in modo automatico viene assegnato _ agli spazi, quindi il più adatto deve essere questo underline.
Il problema è che ogni motore poi può decidere per conto suo.
Ad esempio, l'ultima volta che ho fatto questi controlli, Google trattava il "-" (segno meno) esattamente come uno spazio mentre trattava il "_" (sottolineatura) come una carattere "grafico" a tutti gli effetti.
Questo significa che se cerco "allinurl:motori di ricerca", vengono restituite le pagine che contengono nell'URL "motori-di-ricerca" o "motori%20di%20ricerca" ma non "motori_di_ricerca".
In pratica "motori_di_ricerca" è una singola parola.
Per questa ragione, consiglio di usare il "-".
Ovviamente la cosa può cambiare anche domani, se a Google gli gira di cambiarla.![]()
E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info
Se si prova a cercare nei tre modi gruppi di parole vengono fuori risultati differenti.
ES.
motori di ricerca
motori-di-ricerca
motori_di_ricerca
i risultati sono differenti, ma più simili quelli senza niente o col trattino semplice.
Quindi preferibile (per google) usare il trattino. Comunque tra questo e niente penso che differenza ci sia.![]()