Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it

Creare e spedire e-mail in html

Ciao ragazzi!
    Ho visto che diversi newsgroup inviano delle mail ai propri iscritti realizzate come delle pagine web: immagini, testo formattato, anche gif animate... che riprendono un pò il brand dei loro siti.
    Dato che io gestisco un fan club on-line, sarebbe carino poter fare la stessa cosa, alchè mi chiedo: serve un programma particolare per poter inviare queste e-mail realizzate in html? E soprattutto: ma le immagini da dove vengono prese? Sono caricate come allegati nell'e-mail oppure sono collegate ad una pagina del loro sito?

Grassie

§Tristan§

Utente di HTML.it

Re: Creare e spedire e-mail in html

prova questo:

http://www.bravenet.com/webtools/elist/index.php

è free, e dovrebbe fare al caso tuo...

da quando l'ho usato io è cambiato un po' però se non ricordo male dovrebbe fare tutto quello che ti serve (ovviamente gratis... l'unico vincolo è l'esposizione del loghetto di bravenet sul tuo sito)

cia'

Utente di HTML.it
    Credo che il modo migliore per fare ciò che hai chiesto sia l'utilizzo del codice ASP.

Con ASP, puoi creare una mail che viene inviata all'utente, in formato html.

Se vuoi ti posso postare il codice, anche se questo non è il forum giusto oppure, se la cosa ti può interessare, gira un pò nel forum relativo ad ASP, riuscirai sicuramente a trovare qualcosa.

Ciao

Utente di HTML.it
    Si ma io sono un web designer, non mi intendo di programmazione web oriented... so fare siti statici, sono un povero grafico :-(
    Quindi mi sembra di capire che non esistano software che facciano questa cosa. Anche se non sono free non fa niente, tanto è lavoro per me!

§Tristan§

Re: Creare e spedire e-mail in html

Originariamente inviato da Annimiei
    Ciao ragazzi!
    Ho visto che diversi newsgroup inviano delle mail ai propri iscritti realizzate come delle pagine web: immagini, testo formattato, anche gif animate... che riprendono un pò il brand dei loro siti.
    Dato che io gestisco un fan club on-line, sarebbe carino poter fare la stessa cosa, alchè mi chiedo: serve un programma particolare per poter inviare queste e-mail realizzate in html? E soprattutto: ma le immagini da dove vengono prese? Sono caricate come allegati nell'e-mail oppure sono collegate ad una pagina del loro sito?

Grassie

§Tristan§
    Puoi aggregarti a qualche servizio gratis. Inoltre le email sono scritte in html come fosse una oagine web normale

Utente di HTML.it
    Ma non ho capito perchè devo utilizzare i servizi gratis... ma non esiste un PROGRAMMA che abbia questa funzione?? Ma insomma, i siti di una certa importanza come le mandano le newsletter in html?? Non si rivolgeranno a bravenet penso no?

§Tristan§

Ma non ho capito perchè devo utilizzare i servizi gratis... ma non esiste un PROGRAMMA che abbia questa funzione?? Ma insomma, i siti di una certa importanza come le mandano le newsletter in html?? Non si rivolgeranno a bravenet penso no?

§Tristan§
    certo che nn usano un servizio gratsi, usano un linguaggio alto serve che rigistra gli indirizzi in un db e con un programma di posta manda un'email con destinatari gli indirizzi che sono nel db .

usano un linguaggio alto serve rtipo php o asp

Utente di HTML.it
    I siti di una certa importanza utilizzano linguaggi come php, asp.

Prova a collegarti alla sezione asp di html.it (http://freeasp.html.it/), troverai tanti script e anche un'ottima guida.

E poi, se hai bisogno di qualcosa, scrivi pure.

Utente di HTML.it
    E non esiste un programma che si installi sul server ove è in hosting il mio sito, che credi il database automaticamente e da cui posso gestire la mailing-list?

§Tristan§

P.S.
    Ma che dici, saremo un tantino off topic? :tongue:

E non esiste un programma che si installi sul server ove è in hosting il mio sito, che credi il database automaticamente e da cui posso gestire la mailing-list?

§Tristan§

P.S.
    Ma che dici, saremo un tantino off topic? :tongue:
    no, non esiste un porogramma così, ma i servizi gratuiti sono ottimi

se parlimao di linguaggi lato serve si ma per il momento no

Permessi di invio