Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

ctfmon.exe che diavolo è?

Da ieri sera, nell'entrare in rete mi si apre una strana finestra che fa partire, dopo circa un paio di minuti un count down che mi avvisa di salvare tutto entro 60 secondi, dopodichè il sistema si riavvierà automaticamente.
    Ho Xp professional;installato un firewall (Zone Alarm) la cosa si è risolta.
    Smanettando nel pc ho trovato questo file: ctfmon.exe che risulta creato proprio nell'ora in cui è apparsa la finestra la prima volta
    Di che si tratta?
    L'ho messo sul desktop, prima di eliminarlo. Ma se dovessi risistemarlo perchè non c'entra nulla dove stava? Non me lo ricordo!!!!
    Grazie

P.s.: un'altra cosa strana: guardando le applicazioni usate di recente appare tra queste il prompt dei comandi!!! Perchè???
    Io non l'ho proprio toccato!

Il Tetto di Catwoman
    Catwoman

Si ma...

Sì, ma la soluzione????

Cmq non ho scaricato nulla, stavo chattando per gli affar miei quando è successo.
    Che mi abbiano fiondato qlcs nel pc?

E se volessi ripristinare quel file che è innocente ( se lo è) dove lo rimetto?
    Catwoman

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Citazione:

CTFMon is involved with the language/alternative input services in Office XP. CTFMON.exe will continue to put itself back into MSConfig when you run the Office XP apps as long as the Text Services and Speech applets in the Control Panel are enabled. Not required if you don't need these features. For more info on ctfmon see here. CTFMON can be disabled from Control Panel, Text & Speech Services
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

ERA UN VIRUS !!!

Ho risolto: era un virus
    Quel dannato W32.Blaster.exe di cui parlano tutti oggi GRRRRRRRRRRR
    Se a qualcuno dovessero servire le istruzioni per levarlo sul mio sito le ho messe alla SEZIONE ANTIVIRUS

Grazie lo stesso x l'aiuto

Sei pregato di non fare SPAM!!!
    Catwoman

Permessi di invio