Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
    Utente bannato

quando chiudono un sito?

è una curiosità che ho. ho un'altra domanda: se io volessi mettere sul mio sito delle foto di un cantante oppure delle immagini ci sono problemi col copy right????? E se metto un link con un altro sito devo chiedere il permesso?
    rispondete per favore, nn mi va di essere denunciata!

Re: quando chiudono un sito?

Originariamente inviato da tapysister
    è una curiosità che ho. ho un'altra domanda: se io volessi mettere sul mio sito delle foto di un cantante oppure delle immagini ci sono problemi col copy right????? E se metto un link con un altro sito devo chiedere il permesso?
    rispondete per favore, nn mi va di essere denunciata!
    se le immagini sono protette devi avere la licenza per metterle online per il link non ho capito, vuoi solo inserire il link ?

Utente bannato

Re: Re: quando chiudono un sito?

Originariamente inviato da piero06
    se le immagini sono protette devi avere la licenza per metterle online per il link non ho capito, vuoi solo inserire il link ?
    nel senso se io parlo di laura pausini, con google o un motore di ricerca trovo la foto e la inserisco sul mio sito e poi in fondo alla pagina ci metto "link utili www.laura pausini.it" è sbagliato? posso mettere la foto con copia incolla? come faccio a sapere se devo avere la licenza?

Re: Re: Re: quando chiudono un sito?

nel senso se io parlo di laura pausini, con google o un motore di ricerca trovo la foto e la inserisco sul mio sito e poi in fondo alla pagina ci metto "link utili www.laura pausini.it" è sbagliato? posso mettere la foto con copia incolla? come faccio a sapere se devo avere la licenza?
    manda un e-mail al possessore del sito, chiedi se puoi usare le immagini e mettere un link nelle tue pagine

Utente bannato

Re: Re: Re: Re: quando chiudono un sito?

Originariamente inviato da piero06
    manda un e-mail al possessore del sito, chiedi se puoi usare le immagini e mettere un link nelle tue pagine
    thanks

Re: Re: Re: Re: Re: quando chiudono un sito?

thanks
    di nulla !

Re: Re: Re: quando chiudono un sito?

Il linking ha una disciplina un po' particolare, cmq in linea generale se metti un link all'home-page di un'altro sito (ex www.laurapausini.it) non dovresti incorrere in nessun problema (anzi gli fai un piacere visto che google calcola il page rank anche sulla base dei links verso il sito)
    Diverso è se metti un link ad una particolare pagina del sito altrui (ex www.laurapausini.com/albums/album1): in questo caso il titolare del sito potrebbe chiedere la modifica dell'url in quanto il tuo link di fatto fa saltare al navigante l'home page del sito (ed eventuali relativi banners, ecc) In questo caso (come nel caso di immagini prese da altri siti e messe sul proprio) è meglio chiedere il consenso del titolare del sito in questione
    xxx

a me tutte le volte che chiedo i permessi x l'uso di materiali mi dicono si, a patto che esponga almeno in una pagina la scritta standard: tutti i materiali presi in questione sono di proprietà esclusiva di xxx.. o roba del genere
    Mafia Network.it Il portale italiano per i videogiochi mafiosi

POWER TO APES!

Utente bannato
    per i link ho capito, ma se io voglio solo parlare di una persona tipo mettere la biografia di uno scienziato, oppure una mia recensione di un libro??? se nomino un personaggio famoso o ne racconto la vita devo chiedere il permesso a qualcuno??????? scrivendo cose scritte da me intendo, senza trascrivere da libri... e se metto la recensione di un libro devo scrivere la casa editrice?

La regola base è semplicissima: ogni qual volta citi o riporti testi o immagini che non hai scritto tu, devi sempre citarne la fonte, e se li stai riportando, chiedere anche il permesso al proprietario.

Insomma:

Se citi qualcosa, è sufficiente che tu ne citi anche la fonte.

Se riporti nel tuo sito qualcosa scritto o comunque realizzato da altri, devi chiedere il permesso al proprietario.
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Permessi di invio