Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: rikiesta bizarra

rikiesta bizarra

salve a tutti,
    vorrei fare una rikiesta a tutti gli utenti di questo forum sperando ke qlkuno possa accontentarmi. Tempo fa navigando su internet (purtroppo non ricordo su quale sito) ho visto un filmato flash molto simpatico. Raffigurava un operatore che scriveva a computer e sul monitor (di questa animazione) era possibile vedere la scritta che avanza (effetto macchina da scrivere per intenderci) e l'omino che si muoveva proprio come fa un operatore ke sta al computer.
    Vorrei sapere se qlkuno dispone di una animazione simile poike mi interessa e non sono in grado di realizzarla.
    Grazie in anticipo.

Per l'animazione del testo, effetto macchina da scrivere, è un semplice effeto di Swish che si chiama appunto "typewriter", ma per l'omino, non so come è fatto, quindi non posso aiutarti.

Ciao

a proposito di swish, ho scaricato la versione demo da swishzone.com che ovviamente scade tra 15 gg.; da dove posso reperire una versione free o trovare una soluzione diversa per raggiungere lo stesso obiettivo? :tongue:
    grazie

Non esiste la versione free, quindi se vuoi Swish oltre il periodo di prova, devi comprarlo

Utente di HTML.it L'avatar di Nico
    Ci sono anche metodi in flash per ricreare questo tipo di effetto; Il più semplice (ma un po' lungo e non dinamico) consiste nel comporre frame by frame. (con l'opzione "distribute to layers", puoi gestire abbastanza velocemente le lettere, è alquanto semplice la cosa).
    Il secondo metodo sarebbe di utilizzare ActionScript. Qui naturalmente puoi sbizzarrirti. Se vuoi qualcosa di già fatto, sfoglia QUI, c'è di tutto.

Per l'omino che scrive...beh prova un po' a disegnarlo. Si vedeva di profilo, da dietro o in prospettiva? Muoveva solo le mani o anche il corpo? Cerca di immaginartelo e poi di ricrearlo. Ti garantisco che è molto più gratificante che trovarne uno già fatto...

p.s bizzarra con 2 z

Permessi di invio