Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Problemi con l' #INCLUDE

    Salve,
    ho un problema riguardo alle pagine rikiamate tramite il comando include! veramente... nn è proprio un problema.
    Cmq...leggete:

    ho creato la struttura della mia home(tramite tabelle), kn a sinistra un menu, rikiamato dalla stringa:

    la pagina index, funziona!
    ma ho notato ke qnd uso la stessa struttura per un altra pagina, presente nella cartella /sondaggio(xesempio) i link del menu nn funzionano....
    nn vorrei abbandonare qst soluzione inquanto gestisco un sacco di pagine, e modificare i link del menu su ttt le pagine diventa molto noioso e faticoso...quindi, se sn riuscito a spiegarmi...avete qualke soluzione riguardo a qst problema?? si potrebbe utilizzare un db??

    grazie
    carlo

  2. #2
    perchè vuoi usare un db, non capisco.
    Le pagine in cui inserisci la stringa include deve avere estensione asp.

    ciao
    dodo

  3. #3
    L'operazione è un pò complicata da capire, io ci ho messo una settimana. L'opzione che hai scelto è validissima perché riduce al minimo la manutenzione del sito. Allora, se tu fai una pagina barra.html e la metti nella root principale, i collegamenti verrano difiniti cosi: cartella2/pagina.htm. Se tu implementi questa barra.html in una pagina sotto una cartella della root, ad esempio cartella2, i collegamenti devono essere di questo tipo ../cartella2/pagina2.html. Se tu utilizzi la pagina barra.html nelle pagine delle cartelle interne, i collegamenti saranno tutti riferiti a quella cartella perché non trovano il ritorno alla root ../ A questo problemi puoi ovviare creando due barra.html con 2 tipi di collegamenti. Sicuramente non sarò stato chiaro cristallino, ma spero di averti fatto capire l'arcano.

    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

    ...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

  4. #4
    AtomSurfer
    Guest

    Re: Problemi con l' #INCLUDE

    Originariamente inviato da [C]arlo83
    Salve,
    ho un problema riguardo alle pagine rikiamate tramite il comando include! veramente... nn è proprio un problema.
    Cmq...leggete:

    ho creato la struttura della mia home(tramite tabelle), kn a sinistra un menu, rikiamato dalla stringa:

    la pagina index, funziona!
    ma ho notato ke qnd uso la stessa struttura per un altra pagina, presente nella cartella /sondaggio(xesempio) i link del menu nn funzionano....
    nn vorrei abbandonare qst soluzione inquanto gestisco un sacco di pagine, e modificare i link del menu su ttt le pagine diventa molto noioso e faticoso...quindi, se sn riuscito a spiegarmi...avete qualke soluzione riguardo a qst problema?? si potrebbe utilizzare un db??

    grazie
    carlo
    o prova a definire il percorso assoluto, anziché

    scrivi:


    nb. per un anteprima lo devi mettere on line o il link cercherebbe di aprire:
    c:\index.htm

    ho azzeccato il prob.?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di hako
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    991

    Re: Problemi con l' #INCLUDE

    Originariamente inviato da [C]arlo83
    Salve,
    ho un problema riguardo alle pagine rikiamate tramite il comando include! veramente... nn è proprio un problema.
    Cmq...leggete:

    ho creato la struttura della mia home(tramite tabelle), kn a sinistra un menu, rikiamato dalla stringa:

    la pagina index, funziona!
    ma ho notato ke qnd uso la stessa struttura per un altra pagina, presente nella cartella /sondaggio(xesempio) i link del menu nn funzionano....
    nn vorrei abbandonare qst soluzione inquanto gestisco un sacco di pagine, e modificare i link del menu su ttt le pagine diventa molto noioso e faticoso...quindi, se sn riuscito a spiegarmi...avete qualke soluzione riguardo a qst problema?? si potrebbe utilizzare un db??

    grazie
    carlo
    Penso che l'unico modo sia quello di utilizzare link assoluti nel menù:
    http://www.tuo_sito.com/tua_pagina.asp
    cosa accaderebbe domani?

  6. #6
    AtomSurfer
    Guest

    Re: Re: Problemi con l' #INCLUDE

    Originariamente inviato da hako
    Penso che l'unico modo sia quello di utilizzare link assoluti nel menù:
    http://www.tuo_sito.com/tua_pagina.asp
    mettendo http://www.tuo_sito.com/tua_pagina.asp
    o /tua_pagina.asp si ottiene lo stesso risultato (cioè il percorso del link è definito in modo assoluto)


  7. #7
    Mettendo i link assoluti, quando si effettua un test in locale, i collegamenti si riferiscono al sito presente nel server.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

    ...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

  8. #8
    Grazie... per avermi risposto.
    Mi scuso, per nn averlo fatto prima, ma sn stato impegnato kn l'universita'.
    Cmq, ho deciso di utilizzare l'indirizzo assoluto sia per i link, ke per le immagini.

    Un Saluto
    Carlo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.