Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Problemi con animazione

    Ragazzi ho dei problemi nel creare un'animazione, in quanto al suo interno c'è una musica in sottofondo ed in base al ritmo della musica devono spuntare delle immagini....beh il problema è che non riesco ad avere riferimenti tra musica ed immagini, inq uanto ogni volta che provo il filmato o uno o l'altro se ne vanno per i fatti suoi....che consigli mi date? Premetto che ho fatto come consigliatomi, ossia ho messo il file audio in un altro file .swf che viene avviato con un semplice movieload ....consigliatemi pls

  2. #2
    innanzittutto devi tenere il movie molto piccolo e semplice (come effettistica) e non esagerare con i fps, in quanto in questo caso devi essere sicuro al 100% che tutti gli utenti guardino la riproduzione alla stessa velocità...

    a questo punto fai tante belle prove per sincronizzare gli eventi

    (se il tuo file audio fosse stato nello stesso filmato principale avresti potuto tenerlo su di un livello con tanti frame vuoti in modo tale da poter vedere lo spettro (e quindi i picchi) direttamente sulla timeline

    ciaooo
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

  3. #3
    Originariamente inviato da panta
    innanzittutto devi tenere il movie molto piccolo e semplice (come effettistica) e non esagerare con i fps, in quanto in questo caso devi essere sicuro al 100% che tutti gli utenti guardino la riproduzione alla stessa velocità...
    Che problemi ci potrebbero essere? Io ho intenzione cmq di mettere un preload all'inizio...per quanto riguarda i fps li ho lasciati a 12

    Originariamente inviato da panta
    a questo punto fai tante belle prove per sincronizzare gli eventi

    (se il tuo file audio fosse stato nello stesso filmato principale avresti potuto tenerlo su di un livello con tanti frame vuoti in modo tale da poter vedere lo spettro (e quindi i picchi) direttamente sulla timeline

    ciaooo
    L'audio l'ho messo in un altro perchè mi hanno consigliato così su questo forum...prima lo avevo messo in un altro livello ed effettivamente seguivo i picchi....solo che il problema persisteva cmq...cioè quando provavo il filmato ogni cosa andava per i fatti suoi...e soprattutto avevo il problema che quando partiva la musica non si fermava finchè non finiva

  4. #4
    il problema che ci potrebbe essere è forse proprio quello che capitava a te... ovvero, se il processore dell'utente non ce la a riprodurre l'animazione ad una certa velocità, la rallenta e quindi ci mette + tempo per riprodurre lo stesso filmato, mentre invece l'audio ha la precedenza, e quello non rallenta mai...

    es: se hai un anim di un tizio che saluta con la mano e dice "ciao" e dopo 5 secondi tossisce... rischi che se l'animazione è troppo pesante per il processore il tizio per fare tutta l'animazione ci mette 7 secondi invece che 5, l'audio invece ce ne mette sempre e cmq 5... per cui il saluto l'avresti sincronizzato, ma il colpo di tosse arriverebbe 2 secondi prima rispetto all'animazione

    e quindi non è solo una storia di preload (che certo è fondamentale)

    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.