Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: java

Utente di HTML.it L'avatar di foxino

java

ragazzi ho un problema forse x alcuni stupido...
    devo centrare una pop up aperta con un bottone..
    la finestra aperta e tutta a dx mentre la vorrei al centro...
    come posso fare?
    align=centre non mi funziona o forse anzi sicuramente sbaglio io a mettere il comando
    "#FFFFFF WIDTH="700" HEIGHT="600" NAME="inglese" ALIGN="centre"
    questo e un pezzettino dell html..
    grazie ragazzii

innanzitutto questo è un problema javascript e non java (cambia parecchio)

secondo, il comando align non serve per centrare la finestra, casomai i suoi contenuti...

se la tua finestra si chiama ad esempio "fin" ed è larga 300px e alta 200px:

fin.moveTo((screen.width-300)/2,(screen.height-200)/2);

ciao
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

grazie panta ma questo comando "fin.moveTo((screen.width-300)/2,(screen.height-200)/2);
    lo metto nel body html della pagina?
    allora il filmato si chiama english.swf e la pag english.html
    spero di spiegarmi...
    oggi sto confuso

scusa... posta il codice html e js che usi per aprire il popup...
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

scusa il ritardo:
    on (release) {
    getURL("javascript:window.open('inglese.html','fla shPopup','width=700,height=600,top=100,left=250,st atus=no');void(0);");
    }
    nel bottone di flash...
    l html........
    """<HTML>
    <HEAD>
    <meta http-equiv=Content-Type content="text/html; charset=ISO-8859-1">
    <TITLE>ENGLISH</TITLE>
    </HEAD>
    <BODY bgcolor="#FFFFFF"marginheight=0 marginwidth=0 leftmargin=0 topmargin=0>

.................. "c'e' tutto il testo............
    OBJECT classid="clsid27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000"
    codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=6,0,0,0"
    WIDTH="700" HEIGHT="600" id="inglese" ALIGN="CENTRE">
    <PARAM NAME=movie VALUE="inglese.swf"> <PARAM NAME=quality VALUE=high> <PARAM NAME=devicefont VALUE=true> <PARAM NAME=bgcolor VALUE=#FFFFFF> <EMBED src="inglese.swf" quality=high devicefont=true bgcolor=#FFFFFF WIDTH="700" HEIGHT="600" NAME="inglese" ALIGN=""
    TYPE="application/x-shockwave-flash" PLUGINSPAGE="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer"></EMBED>
    </OBJECT>
    </BODY>
    </HTML>

ekko il tutto panta
    ah grazie

così dovrebbe andare:

on (release) {
    getURL("javascript:fin=window.open('inglese. html','flashPopup','width=700,height=600
    ,top=100,left=250,status=no'); fin.moveTo(x, y); void(0);");
    }

dove al posto di fin.moveTo(x, y); ci metti le coordinate di prima ricavate dallo screen

se non va dimmelo che al max ti posto la funzioncina js vera e propria

grazie panta stasera non faccio in tempo a provarci domani appena mi sveglio provo e ti faccio sapere...
    un altra domanda che credo tu sappia vista l esperienza che hai..
    senti sento parlare molto di metatag per far trovare un sito dai motori di ricerca.. ho visto che molti hanno un modulo per iscreversi al motore e ho visto servizi che ti iscrovono a motoroi di ricerca?? e' cosi compilcato mettersi in un motore di ricerca chesso google?
    grazie di tutto panta, se vedi questo msg stasera buon ferragosto..
    ah lo auguro a tutti..
    ciao raga

............................. ho visto che molti hanno un modulo per iscreversi al motore e ho visto servizi a pagamento che ti iscrovono a motori di ricerca........ (senza ???) vado di fretta

buon ferragosto anche a te!

cmq tornando al discorso dei meta... sono diventati pressocchè inutili, nel senso che quasi nessun motore li considera + nemmeno di striscio... certo, la description serve come didascalia al titolo quando il motore ti trova, ma non ha ormai + rilevanza ai fini del posizionamento

ormai quasi tutti i motori leggono solo il contenuto vero e proprio dell'html e quindi il testo, titoli e didascalie

per quanto riguarda i servizi di iscrizione ai motori, bisogna suddividerli in almeno due categorie...

quelli cacconi: che ti iscrivono semplicemente il sito ad un motore (procedura che sveltisce solamente i tempi che il motore impiega prima di iniziare a considerare il tuo sito) e che di solito avviene in automatico tramite appositi software (che poi questi software ti iscrivono a migliaia di motori di ricerca, ma tutti sappiamo che + di 15 motori importanti è difficile contare, e sono quelli che contano ai fini del business/popularity)

quelli fichi: società che ti prendono in mano il sito, te lo rivoltano come un calzino (codice ovviamente compreso) e te lo ottimizzano facendo una vera e propia campagna SEO (search engine bo...)

ci sono un sacco di trucchi nuovi e trucchi vecchi per far salire un sito di posizione, di solito i trucchi vecchi ormai servono solo a far espellere il tuo sito dal circuito dei bot in quanto considerati spam... ci sarebbe da riempire 90 thread, cerca un po' in giro e vedrai che troverai un sacco0 di siti interessanti

che io sappia una società molto famosa che offre questo servizio (io non li conosco di persona, quindi non è pubblicità...) è questa www.**************.it (e offre anche alcuni tutorials)

oltre al fatto che se cerchi in google una cosa come "posizionamento motori" sono quasi sempre primi...

ciauz

perchè me lo censura???

www.studi ocappello.it

ok, togli lo spazio e unifica... il forum me lo censura perchè contiene la parola "D i o"

Permessi di invio