Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Rendering a quadretti su lightwave

Premetto che sono nuovo del campo, mi hanno prestato lightwave e l'ho installato sul mio p3 800mhz, ho seguito alcuni tutorials e ho imparato un paio di cosette con modeler.

Il mio problema è : una volta fatti i disegni, es una palla 1x1x1 metri, nel riquadro di anteprima di lightwave vedo la palla a quadretti, premo il tasto tab e si vede abbastanza rotonda e precisa, la salvo e importandola in lightwave, faccio il rendering mi esce una palla a quadretti.

Ciò non accade con le palle tutorials e i vari disegni della confezione, si vedono perfetti con il rendering e se la palla la metto con modeler insieme ad un altro oggetto che si vede bene, misteriosamente nel rendering scompaiono i quadretti...

Senza dire che ho speso due giorni per fare un dinosauro "a striscie di quadretti"..

E' difficile anche postare foto, perché quando esporto immagini bmp o jpg il soft esporta solo immagini "nere"..

A voi succede o è un problema solo mio? Dimentico qualcosa?
    << Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi >> (Albert Einstein)

Come al solito

Risolvo i problemi appena li pongo in questo forum, quadretti eliminati con lo smoothing ma rimane il problema del salvataggio nero e....

Come si inserisce l'antialiasing nel rendering?
    << Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi >> (Albert Einstein)

Mai successo, ma spesso, dopo aver selezionato il fomrato, non basta inserire il nome, ma anche l'estensione in cui si vuole salvare l'immagine altrimenti vengono fuori pasticci...
    Prova così...cmq nere non mi è mai successo
    Zao

Permessi di invio