PDA

Visualizza la versione completa : [Python] manuale cartaceo

}gu|do[z]{
15-08-2003, 15:43
Salve a tutti.. da un paio di giorni ho dato un'occhiata al python... devo dire chemi incuriosisce molto come linguaggio.. un po' atipico ma semplice e veloce da codare... e poi sopratutto open source :D

Unico problema che le guide ed i tutorial on-line hannno due difetti: 1 non sono completissime, 2 sono molto pi lente da leggere rispetto alla carta stampata. :D

a questo punto sarei interessato all'acquisto di un bel tomo cartaceo... cosa mi consigliate? qualcosa di non semplicistico [conosco altri linguaggi di programmazione, non c' bisogno che mi si spieghi cos' un if o un ciclo o una classe.. etc etc] ma che sia chiaro e completo su tutte le caratteristiche peculiari del linguaggio... :)

tnx :ciauz:

}gu|do[z]{
15-08-2003, 20:25
:dott:

dove sono i pitoniani :master:

chris
18-08-2003, 04:19
Originariamente inviato da }gu|do[z]{
cosa mi consigliate? qualcosa di non semplicistico [conosco altri linguaggi di programmazione, non c' bisogno che mi si spieghi cos' un if o un ciclo o una classe.. etc etc] ma che sia chiaro e completo su tutte le caratteristiche peculiari del linguaggio... :)

per quanto riguarda i cicli, meglio se rileggi come vanno fatti perch in python sono un po' diversi dal normale :stordita:

In italiano mi sembra esista solo quello dell'apogeo. In inglese ci sono delle belle cosine, a breve penso di comprare il python cookbook :D

}gu|do[z]{
18-08-2003, 05:22
Originariamente inviato da chris
per quanto riguarda i cicli, meglio se rileggi come vanno fatti perch in python sono un po' diversi dal normale :stordita:

In italiano mi sembra esista solo quello dell'apogeo. In inglese ci sono delle belle cosine, a breve penso di comprare il python cookbook :D

lo so dei cicli :zamm:

voglio dire.. le basi si imparano facilmente da dive into python et similia... ma per approfondire un po'? :D

poi fammi sapere s lo compri :)

l.golinelli
18-08-2003, 10:57
http://www.apogeonline.com/libri/88-7303-976-6/scheda

Ora il link non va prova piu' tardi...

:ciauz:

Loading