Quando si riceve a ripetizione una mail indesiderata, da un mittente con email falsa, con un "Remove" inesistente,e dopo essere andati sul sito ove non vi sono email.
Cosa si può fare?
Grazie![]()
Quando si riceve a ripetizione una mail indesiderata, da un mittente con email falsa, con un "Remove" inesistente,e dopo essere andati sul sito ove non vi sono email.
Cosa si può fare?
Grazie![]()
Nulla, se non impostare sul proprio client di posta un filtro che butti quelle mail direttamente nella posta eliminata. :adhone:
"Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
Atipica
puoi fare il "who is" col nome del dominio e verificare l'indirizzo e-mail e numero di telefono! Ad uno spammer ho inviato ogni giorno allegati assurdi appesantendo le immagini che lui stesso mi aveva inviato sino ad intasargli per un bel po' di tempo la casella di posta, compresa quella cui sarebbero dovuti giungere gli ordini! Indovina un po'... non mi ha più scritto!
grazie, siamo messi beneOriginariamente inviato da Shores
Nulla, se non impostare sul proprio client di posta un filtro che butti quelle mail direttamente nella posta eliminata. :adhone:![]()
ci avevo pensato ma non trovo il whois per le estensioni biz, sai mica indicarmi l'url? grazieOriginariamente inviato da PiccoloElfo
puoi fare il "who is" col nome del dominio e verificare l'indirizzo e-mail e numero di telefono! Ad uno spammer ho inviato ogni giorno allegati assurdi appesantendo le immagini che lui stesso mi aveva inviato sino ad intasargli per un bel po' di tempo la casella di posta, compresa quella cui sarebbero dovuti giungere gli ordini! Indovina un po'... non mi ha più scritto!![]()
Sei stato molto carino, soprattutto perchè con tutta probabilità hai riempito la casella di posta di qualcuno che non centrava un bel nulla con lo spam che tu ricevevi, visto che quasi sempre gli header delle mail di spam sono falsificati...Originariamente inviato da PiccoloElfo
puoi fare il "who is" col nome del dominio e verificare l'indirizzo e-mail e numero di telefono! Ad uno spammer ho inviato ogni giorno allegati assurdi appesantendo le immagini che lui stesso mi aveva inviato sino ad intasargli per un bel po' di tempo la casella di posta, compresa quella cui sarebbero dovuti giungere gli ordini! Indovina un po'... non mi ha più scritto!
Almeno se vuoi fare delle inutili vendettine, che tralaltro non sono altro che spam a loro volta, dato che sono appunto delle email non richieste che viaggiano sulla rete e intasano le caselle di posta, fallo con cognizione di causa...
Atipica
Si io in effetti a questo non ci avevo pensato,ma visto che parli di cognizione di causa, dammi un'altro consiglio, dopo che ho riempito il mio spazio web con filtri antispamming ed ho creato un filtro su outlook che manda tutte le email indesiderate nella cartella elimina (e quindi ho abbondantemente intasato outlook) cosa posso fare? grazieOriginariamente inviato da Shores
Sei stato molto carino, soprattutto perchè con tutta probabilità hai riempito la casella di posta di qualcuno che non centrava un bel nulla con lo spam che tu ricevevi, visto che quasi sempre gli header delle mail di spam sono falsificati...
Almeno se vuoi fare delle inutili vendettine, che tralaltro non sono altro che spam a loro volta, dato che sono appunto delle email non richieste che viaggiano sulla rete e intasano le caselle di posta, fallo con cognizione di causa...![]()
non è mia intenzione offendere quindi non ti manderò a quel paese, ma ti spiegherò meglio quello che ho fatto! Mi arrivava una valanga di spam per l'acquisto di un portachivi con funzione di rilevare il tasso alcoolico nel sangue. Con un indirizzo di posta non funzionante del tipo xy@spammer.com, ed un altrettanto non funzionante remove! Andando sul sito del produttore "come per magia" c'era proprio colui il quale vendeva (tramite la sua ditta) questa ciofeca! Facendo un who is... altra magia, un indirizzo e-mail funzionante del tipo zzxx@spammer.com! Fingendo di inviare un ordine (spulciando nelle pagine del sito) terza magia trovo un altro indirizzo e-mail funzionante! Secondo te.... la posta sarà arrivata a loro considerando che gli indirizzi giungevano proprio ai proprietari del dominio e non ad un pinco pallino qualsiasi? Non è difficile capirlo! Quindi, stanne certo, non ho fatto nessuna inutile vendetta! Come avrebbero potuto ricevere spam terze persone? Mica era un indirizzo tipo @tiscali o @libero! Non ho fatto "rispondi" alla mail, ma sono andato nel sito del produttore... spero d'essermi spiegato ancora meglio! In secondo luogo se uno mi contatta, ed io rispondo, non è spam! Loro mi hanno contattato ed io ho risposto!Originariamente inviato da Shores
Sei stato molto carino, soprattutto perchè con tutta probabilità hai riempito la casella di posta di qualcuno che non centrava un bel nulla con lo spam che tu ricevevi, visto che quasi sempre gli header delle mail di spam sono falsificati...
Almeno se vuoi fare delle inutili vendettine, che tralaltro non sono altro che spam a loro volta, dato che sono appunto delle email non richieste che viaggiano sulla rete e intasano le caselle di posta, fallo con cognizione di causa...
Non c'è nessun bisogno di mandarmi a quel paese, semplicemente perchè chi non conosce la netiquette sei tu, non io.
Se la tua risposta, per quanto circostanziata, a dello spam proveniente da chicchessia, è andare alla ricerca di un indirizzo email su cui riversare dello spam a tua volta, SEI UN MALEDUCATO PROPRIO COME COLUI CHE TI RIEMPIVA DI SPAM.
E' come chi una volta che qualcuno gli ha rigato l'auto si sfoga rigandone un'altra: ha poca importanza che tu abbia rigato proprio quella di chi ha rigato la tua, sei un CAFONE e CRIMINALE proprio come lui.
E permettimi di dire che nascondersi dietro un "Ha cominciato lui" (equivale a questo, il tuo dire che la tua non è spam perchè ti hanno contattato loro per primi) è proprio una robetta da poco, tanto che se loro andassero alla polizia postale dicendo che tu gli hai riempito la mail di porcherie rendendogliela inservibile, sono ASSOLUTAMENTE CERTO che tu andresti nei guai, salvo naturalmente tu poter fare altrettanto nei loro confronti.
Quindi prima di consigliare a qualcuno che riceve dello spam di rispondere con altro spam, pensaci due volte, visto che questo ti rende uno spammer a tua volta.
A proposito invece di utilities che ti possano aiutare contro lo spam, se usi outlook completo, quello di Office per intenderci, esiste un freeware chiamato SpamBayes Outlook Addin che tiu permette di riconoscere tutto lo spam grazie a dei sofisticati filtri e metterlo direttamente nella posta eliminata, se lo desideri.
Atipica
se ti è possibile,rispondi alla mia domanda sopra,grazieOriginariamente inviato da Shores
Non c'è nessun bisogno di mandarmi a quel paese, semplicemente perchè chi non conosce la netiquette sei tu, non io.
Se la tua risposta, per quanto circostanziata, a dello spam proveniente da chicchessia, è andare alla ricerca di un indirizzo email su cui riversare dello spam a tua volta, SEI UN MALEDUCATO PROPRIO COME COLUI CHE TI RIEMPIVA DI SPAM.
E' come chi una volta che qualcuno gli ha rigato l'auto si sfoga rigandone un'altra: ha poca importanza che tu abbia rigato proprio quella di chi ha rigato la tua, sei un CAFONE e CRIMINALE proprio come lui.
E permettimi di dire che nascondersi dietro un "Ha cominciato lui" (equivale a questo, il tuo dire che la tua non è spam perchè ti hanno contattato loro per primi) è proprio una robetta da poco, tanto che se loro andassero alla polizia postale dicendo che tu gli hai riempito la mail di porcherie rendendogliela inservibile, sono ASSOLUTAMENTE CERTO che tu andresti nei guai, salvo naturalmente tu poter fare altrettanto nei loro confronti.
Quindi prima di consigliare a qualcuno che riceve dello spam di rispondere con altro spam, pensaci due volte, visto che questo ti rende uno spammer a tua volta.
A proposito invece di utilities che ti possano aiutare contro lo spam, se usi outlook completo, quello di Office per intenderci, esiste un freeware chiamato SpamBayes Outlook Addin che tiu permette di riconoscere tutto lo spam grazie a dei sofisticati filtri e metterlo direttamente nella posta eliminata, se lo desideri.![]()