Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: [CSS] tabella

  1. #1

    [CSS] tabella

    salve a tutti,

    vado subito al sodo...

    senza usare i CSS io faccio nel seguente modo:

    <table border=0 cellspacing=0 cellpadding=0>

    ma visto che mi è giunta voce che il tutto va un po in conflitto con i CSS come posso fare a tradurre il tutto con i CSS????

    ho provato con:

    codice:
    table {
     margin:0px 0px 0px 0px;
     padding:0px 0px 0px 0px;
    }
    ma l'effetto non è lo stesso...perchè???

    poi vorrei fare in modo che la tabella mi si vedesse come nell'immagine in fondo allegata invece anche se imposto il bordo della tabella in questo modo:

    codice:
    table { border:1px solid #000000; }
    mi si vede soltanto il bordo sui quattro lati esterni ed inoltre mi si vede più grande di 1 px..perchè???

    grazie dell'aiuto..

    Immagini allegate Immagini allegate
    Let's your dream came true!

  2. #2
    ciao allora :
    1. in che senso l'effetto nn è lo stesso ?

    2. cosa vuol dire
    poi vorrei fare in modo che la tabella mi si vedesse come nell'immagine in fondo allegata invece anche se imposto il bordo della tabella in questo modo:


    code:--------------------------------------------------------------------------------
    table { border:1px solid #000000; }
    --------------------------------------------------------------------------------

  3. #3
    1. nel senso che se tu provi a fare una tabella con l'interno colorato (almeno vedi la differenza) e provi a mettere gli attributi alla tabella cellpadding=0 cellspacing=0 viene in un modo, con i CSS viene in un altro...

    2.se imposto nei css border:1px solid #000000 mi si riempono soltanto i bordi esterni della tabella e di uno spessore maggiore di 1 px, i bordi tra una cella e l'altra non mi si colorano????

    hai capito ora, grazie.
    Let's your dream came true!

  4. #4
    Originariamente inviato da ale500
    1. nel senso che se tu provi a fare una tabella con l'interno colorato (almeno vedi la differenza) e provi a mettere gli attributi alla tabella cellpadding=0 cellspacing=0 viene in un modo, con i CSS viene in un altro...

    2.se imposto nei css border:1px solid #000000 mi si riempono soltanto i bordi esterni della tabella e di uno spessore maggiore di 1 px, i bordi tra una cella e l'altra non mi si colorano????

    hai capito ora, grazie.
    OK, HO CAPITO !

    Allora :
    1. Anche a me viene diverso ma non saperei dirti il perchè.. ma usa normalmente cellpadding="0" cellspacing="0" fai meglio

    2. Il bordo che separa le celle non viene colorato ma puoi fare :
    codice:
    style="border: 1 solid #00FF00" bordercolor="#00FFF00"
    e te li colora entrambi

  5. #5
    ora proverò ma l'uso combinato di attributi ai tag e css non può causare incompatibilità e malfunzionamenti???
    Let's your dream came true!

  6. #6
    per ottenere l'effetto nell'immagine devi dividere il colore del bordo: invece di bordercolor devi scrivere bordercolorlight e bordercolordark

    Puoi usare questo stratagemma per creare effetti scavati o in rilievo.
    Circolo Fotografico HiFoto La fotografia con forum, immagini e scambio usato
    Tradizioni Mediterranee Dove trovare i veri sapori del Mediterraneo
    Affari di Elettronica Ecommerce Cellulari e Hi Tech per la casa e l'auto

  7. #7
    in questo modo sono riuscito a fare il bordo intorno alla tabella dello spessore di 1px:

    codice:
    table.menu1 {
     border-width:1px;
     border-style:solid;
     border-color:#000000;
     width:100%;
    }
    ma non so per quale arcano motivo ma mi colora solatnto i bodi esterni....(sopra, sotto, destra e sinistra) ma come faccio a far colorare i bordi tra una cella e l'altra?????

    grazie ma più credi che capisci qualcosa con i CSS e più sembra che ti rityrovi con nuovi problemi...
    Let's your dream came true!

  8. #8
    così :

    codice:
    style="border: 1 solid #00FF00" bordercolor="#00FFF00"

  9. #9
    Originariamente inviato da donlegro
    bordercolorlight e bordercolordark
    Sono proprieta' CSS? non trovo riferimenti da nessuna parte... mi indichi la strada?
    Are you alive?
    No, but I was written with LOVE. A new scripting language.
    www.frequenze.it

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    3,259
    Originariamente inviato da Mutato
    Sono proprieta' CSS? non trovo riferimenti da nessuna parte... mi indichi la strada?
    non css, ma HTML...


    <table bordercolordark="black">


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.