Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Help

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    31

    Help

    Ciao ragazzi

    ho bisogno del vostro aiuto.
    mi sono appassionato a flash ma purtroppo guardando i siti degli altri, ed ora vorrei imparare tutto il necessario.

    Avrei bisogno che mi indichiate in che modo posso farmi una buona cultura sul campo, il mio scopo è poter realizzare siti complessi come il MAGICO 2advanced.com

    non penso sia un sogno proibitivo

    Poteve indicarmi libri siti qualsiasi cosa per poter imparare e che mi permetta di realizzare siti completamente in flash come o gia detto prima sull'orma di 2 advanced...

    Vi ringrazio
    cio' che sciocca non è windows, è la gnocca

  2. #2
    Bhe, per arrivare a quei livelli ci vuole un bel po' sia per te che per me che per tanti altri.

    Però se vedi, un sito come quello non mi sembra abbia una grande programmazione alle spalle, cioè non è come www.yugop.com che è quasi solo quello, 2advance è molto bello esteticamente di grafica, e non penso che il buon gusto grafico lo si possa imparare sui manuali; o si ha o non si ha, al limite lo si sviluppa con le esperienze!!!

    Comunque i tutorial che ci sono qui su www.flash-mx.it aiutano molto, o se no su www.risorseflash.it o www.flashkit.com o tanti altri.
    Per i manuali, ce ne sono di buoni su www.manuali.it

    Ciao

  3. #3
    Non sono molto sicuro che nella nuova veste di 2advanced ci sia poca
    programmazione.


  4. #4
    Nel dire che non mi sembra che abbia una gran programmazione alle spalle, intendo dire che non sono cose come le fa yugop che favorisce, credo io, la programmazione e meno la grafica, anche se fa certe cose veramente straordinarie in entrambi i campi.

    E non voglio togliere niente all'immenso lavoro di 2advance, anche se credo che non sia cosi impossibile rifare pari pari questo sito, forse in un annetto, a differenza dei lavori di yugop.

  5. #5
    forse non mi sono addentrato molto nel sito e nel loro portfolio.

    Guarderò con + ATTENzione

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    31
    Quindi mi dite che studiando per bene questi tutorial e i manuali su manuali.it si riesca ad imparare a fare lavori del genere?

    Certo so anche io che il lato estetico nn si impara sui libri ma è un gusto artistico pesonale, ma quello che interessa a me è riuscire a realizzare siti del genere in un futuro non troppo remoto
    cio' che sciocca non è windows, è la gnocca

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    31
    in alternativa non esiste in commercio un libro completo che passo passo spiega la relaizzazione di siti completi e complessi?

    Non mi riferisco a corsi base per imparare a fare gli effetti su testo o a far muovere una palla, intendi a liberi che trattano di siti interi.

    Grazie e scusate per la rottura
    cio' che sciocca non è windows, è la gnocca

  8. #8
    Un libro che ti spieghi passo passo la creazione di siti come 2advanced avresti il problema di farlo passare dalla porta di casa

    Su flash-mx.html.it c'è la guida alla realizzazione di un sito, che può essere un buon inizio per inziare a capire i passi da fare, chiaramente poi provare cose più complesse starebbe a te.

    Poi ci sono libri sul webdesign e simili, ma libri che ti spieghino la creazione di un sito non ne ho mai visti.

    Arrivare ai livelli di 2advanced in tempi "non remoti" non è esattamente facile...anche perchè dovresti cavartela molto bene sia in programmazione che in grafica...

    Su 2advanced probabilmente la parta di programmazione è meno "evidente", però inbubbiamente ce n'è non poca (hanno usato anche Flash Comm Server e Flash Remoting), anche se salta all'occhio maggiormente la grafica ... insomma fare un sito sul livello di quelli dei 2advanced (e altri) da soli è ben difficile, bisognerebbe essere dei mostri sia di programmazione che di grafica, oltre ad avere molto tempo a disposizione. Già loro che sono in team e non sono certo novellini hanno impiegato non poco tempo credo a realizzare il loro sito...porsi come scopo primo arrivare a quel livello mi pare un po' ambizioso...io mi porrei come scopo prima qualcosa di più semplice, poi in futuro si vedrà

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    31
    Certo, logicamente non mi pongo come scopo primo quello di realizzare un sito del genere subito, ci mancerebbe altro chi ci riuscirebbe? :master:

    Quello che volgio fare io è un percorso come in tutte le cose imparare passo dopo passo e in futuro chi sa mai poter realizzare certe OPERE D'ARTE.

    Logicmanete per poter iniziare ad imparare ho bisogno di punti di riferimento fissi sui quali poter studiare e provare.

    Ora come ora poter realizzare un sito come 2advanced rimane un sogno, ma non un sogno irrealizzabile in fondo www.2advanced.com esiste qualcuno l'ha realizzato e chissa che un domani (o forse anche un dopo domani ) anche un cretino come me ci riesca

    bah
    cio' che sciocca non è windows, è la gnocca

  10. #10
    Il fatto è che 2advanced l'hanno realizzato più persone insieme, realizzarlo da soli richiederebbe, a parte un bel po' di conoscenze sia di grafica che di programmazione, un BEL po' di tempo libero

    Ripeto, parti magari dalla guida alla costruzione di un sito che trovi su flash-mx.it, poi pian piano prova a fare cose più complesse..però libri che ti spieghino come fare il sito non ne trovi, al massimo puoi cercare libri che spieghino l'actionscript o la grafica e poi sfruttare quello che apprenderai da tali libri per creare le varie parti del sito

    Comunque più che libri e altro secondo me la cosa migliore è sempre provare e riprovare, anche se (specialmente in Flash) bisogna avere un po' di tempo...e magari non tutti hanno tempo anche per smanettare con Flash e quindi preferiscono un manuale

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.