Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: quale cavo???

quale cavo???

per collegare due mac mi sembra che ci voglia un cavo ethernet giusto???ma in quale negozi si compra e quanto costa...una volta collegati che velocità di trasferimento ho???...e se avessi impostato uno dei due mac come server (mac os X) come faccio ad accedervi dall'altro??? ci vogliono numeri IP finti???

La tua domande (anzi le domande sono un po' fumose....vaghe...).
    Comunque:
    Per collegare due mac puoi usare varie cose...firewire, bluetooth, scheda wireless...e anche un cavo ethernet normale !

Il costo non lo so con precisione, ma è ridicolo cmq...e lo trovi in qualsiasi negozio di informatica.
    Ricordati che se devi prenderlo per collegare solamente due mac...chiedilo Crossato...ovvero con il pin TX (trasmissione) e RX (ricezione) invertiti...

Velocità 100 Mbit/s

In Mac Os X vai in preferenze di sistema->Network->tcp/ip avendo cura di selezionare su mostra "Ethernet"..da lì puoi impostare l'indirizzo IP della macchina.

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    La velocita di trasferimento dei dati via Ethernet dipende dalla scheda stessa, se non erro dai G3 bianchi e blu in su, sono montate schede ethernet a 100 Mbit, ribadisco il se non erro.
    Se invece sono firewire entrambi un cavo costa circa 20 € e ti permette un trasferimento dati a 400 Mbit

In Mac Os X vai in preferenze di sistema->Network->tcp/ip avendo cura di selezionare su mostra "Ethernet"..da lì puoi impostare l'indirizzo IP della macchina.
    posso scrivere un IP a caso???

e poi... se volessi collegare più mac allo stesso mac <<centrale>>??

quindi se configuro il mac <<centrale>> come 190.190.190.190 ,
    e su un mac collegato tramite cavo scrivo:

http://190.190.190.190/ciao.html mi restituirà la pagina??

wow...

Permessi di invio