Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Barra di scorrimento

Barra di scorrimento

Ciao a tutti,
    ho un problema che non riesco a risolvere:
    ho fatto un filmato e ho messo all'interno di esso un movie che contiene parecchie foto.Vorrei mettere una barra di scorrimento all'interno di esso per far scorrere le immagini senò avrei la pagina molto lunga.Chi mi sa aiutare??
    Grazie mille

Non so se ho capito bene cosa vuoi fare ma il sistema c'è, prima però vorrei precisare una cosa che, a giudicare dalla tua domanda, forse non ti è ben chiara. Qualora quello che sto per dirti ti fosse già perfettamente chiaro, scusami per questa disgressione.
    Allora, quello che sarà visibile del tuo filmato dipende dalla dimensione che hai attribuito al documento.
    Per definire le dimensioni selezioni:
    Menu -> Modify -> Movie (vers. inglese)
    oppure
    Menu -> Elabora -> Documento (vers. italiana)
    Mettiamo che tu abbia definito un filmato con le dimensioni 600 x 400, se in questo inserisci un movieclip del formato 1000 x 200 sarà visibile solo una parte di quest'ultimo. OK?
    Quella che tu chiami "barra di scorrimento" te la devi gestire da solo, con la tecnica che più ti aggrada.

Trovi un bell'esempio nella guida di Negatyve "costruire un sito in Flash...", ti passo il link qui sotto:
    http://flash-mx.html.it/guide/view_l...dguida=6&id=80
    Buon lavoro!

Permessi di invio