Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Nico
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    458

    [MX] preload...non funge (urgente...)

    Che palle con questi preload...1 post su 10 ne parla!
    Eppure non capisco perchè non funziona più il mio ...perchè fino a poco tempo fa funzionava. Premetto che è un sito un po' strano perchè l'swf è inserito direttamente in un frame (per la versione Internet explorer) oppure in una pagina html normale (per la versione netscape). A parte questo, che è un rimedio che ho dovuto adottare per problemi vari...una volta il preload funzionava in tutte e due le pagine, mentre adesso funziona solo in netscape!
    Anzi, c'è anche un secondo preload, che carica i contenuti, che in MSIE si vede benissimo mentre con Netscape a volte è visibile solamente la percentuale di avanzamento e non il movieclip associato... non so, magari è qualche impostazione di esportazione...boh! Il filmato è compresso ma questo non c'entra...(a parte il fatto che il preload visualizza i kb originali)... in ogni caso questo è il codice:
    codice:
    onClipEvent (load) {
    	_visible = 0;
    	tempo = getTimer();
    	kbTotali = Math.round(_root.getBytesTotal()/1024);
    	//----------- funzione per il formato dei tempi ----------
    	function formato (millisecondi) {
    		periodo = Math.round(millisecondi/1000);
    		ore = Math.floor(periodo/3600);
    		minuti = Math.floor((periodo-(ore*3600))/60);
    		secondi = periodo%60;
    		ore = (ore<10) ? "0"+ore : ore;
    		minuti = (minuti<10) ? "0"+minuti : minuti;
    		secondi = (secondi<10) ? "0"+secondi : secondi;
    		return ore+":"+minuti+":"+secondi;
    	}
    	//--------------------------------------------------------
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    	//----------- verifica del caricamento -------------------
    	if (_root.getBytesLoaded() >= _root.getBytesTotal() && _root.avanti==false) {
    		_root.avanti=true;
    		_root.play();
    	}
    	//--------------------------------------------------------
    	_visible = 1;
    	//----------- calcolo informazioni -----------------------
    	kbCaricati = Math.round(_root.getBytesLoaded()/1024);
    	percentuale = Math.round((kbCaricati/kbTotali)*100);
    	percentuale = (percentuale>=10) ? percentuale : "0"+percentuale;
    	barra.gotoAndStop(percentuale);
    	if ((getTimer()-tempo) >= 1000) {
    		banda = Math.round(((_root.getBytesLoaded()/1024) - kbytes)*10)/10;
    		tempoTrascorso = formato(tempo);
    		tempoRimasto = formato(((kbTotali-kbCaricati)/banda)*1000);
    		tempo = getTimer();
    		kbytes = _root.getBytesLoaded()/1024;
    	}
    	//--------------------------------------------------------
    	//----------- scrittura dei dati -------------------------
    	definizioni = "Time:"+"
    Kb totals:"+"
    Kb loaded:"+"
    Percentage:"+"
    Speed:"+"
    Time left:";
    	dati = tempoTrascorso+"
    "+kbTotali+" kb
    "+kbCaricati+" kb
    "+percentuale+"%
    "+banda+" Kb/s
    "+tempoRimasto;
    	//--------------------------------------------------------
    }
    e questo è il link...

    grazie a chiunque volesse soccorrermi!

  2. #2
    _root.stop(); è la prima differenza che vedo e che manca nell'evento load

    http://flash-mx.html.it/tutorial/vie...rial=1&idpag=1

    Passo dopo Passo per arrivare al Preload Completo di Negatyve
    cioè quello postato da te. Meglio dei suoi tutorial non c'è nessuno.

    Ciao

    onClipEvent(load){
    _visible = 0;
    _root.stop();
    tempo = getTimer();
    kbTotali = Math.round(_root.getBytesTotal()/1024);
    function formato (millisecondi) {
    periodo = Math.round(millisecondi/1000);
    ore = Math.floor(periodo/3600);
    minuti = Math.floor((periodo-(ore*3600))/60);
    secondi = periodo%60;
    ore = (ore<10) ? "0"+ore : ore;
    minuti = (minuti<10) ? "0"+minuti : minuti;
    secondi = (secondi<10) ? "0"+secondi : secondi;
    return ore+":"+minuti+":"+secondi;
    }
    }
    onClipEvent(enterFrame){
    if(_root.getBytesLoaded() == _root.getBytesTotal()){
    _root.nextFrame();
    }
    _visible = 1;
    kbCaricati = Math.round(_root.getBytesLoaded()/1024);
    percentuale = Math.round((kbCaricati/kbTotali)*100);
    percentuale = (percentuale>=10) ? percentuale : "0" + percentuale;
    barra._xscale = percentuale;
    disegno.gotoAndStop(percentuale);
    if ((getTimer()-tempo) >= 1000) {
    banda = Math.round(((_root.getBytesLoaded()/1024)-kbytes)*10)/10;
    tempoTrascorso = formato(tempo);
    tempoRimasto = formato(((kbTotali-kbCaricati)/banda)*1000);
    kbytes = _root.getBytesLoaded/1024;
    tempo = getTimer();
    }
    definizioni = "Tempo Trascorso:" + "
    Kilobytes totali:" + "
    Kilobytes caricati:" + "
    Percentuale" + "
    Velocità:" + "
    Tempo Rimasto:";
    dati = tempoTrascorso + "
    " + kbTotali + " kb
    " + kbCaricati + " kb
    " + percentuale + "%
    " + banda + " kb al secondo
    " + tempoRimasto;
    }

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Nico
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    458
    Lo stop c'è.
    In ogni caso il problema non dovrebbe essere nel codice...perchè fino a poco fa funzionava! Magari è solo il mio pc che non visualizza il preload oppure il fatto che l'swf sia in un frame o che ne so.... per esempio tu lo vedi il preload?? Il colmo è che con Netscape funziona, mentre con MSIE no....(parlando della stessa pagina, questa )


  4. #4
    Ma non sarà che il preload è in una scena ed hai invertito l'ordine delle scene ???

    Ciao

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Nico
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    458
    no....
    anche perchè come ho detto, in certi casi funziona...

  6. #6

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Nico
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    458
    Lascia perdere, ho risolto in un altro modo :tongue:

    grazie mille cmq!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.