Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Dall'idea al progetto

Dall'idea al progetto

Intanto spero sia questo il luogo giusto per fare questa domanda. Dunque, io finora ho sviluppato in asp delle piccole cose (piccoli siti, un guestbook, un forum), adesso vorrei mettermi a lavorare su qualcosa di più grande e importante. Il mio problema è che spesso trovo difficoltà nel mettere su carta le idee. Trovo insomma complicato organizzare il lavoro secondo schemi chiari. Ho provato con dei flowchart ma senza molto successo. Vorrei capire se esiste un metodo standard per disegnare un'applicazione web fin nei dettagli, se esiste un software specifico per fare questo o dei procedimenti particolari.
    grazie in anticipo

La domanda e' interessante... perche' la progettazione e' forse la parte piu' importante quando si ha a che fare con i data base.

Personalmente uso dei normali file di testo per prendere appunti, anche se ora ho sviluppato una banale applicazione ASP che mi permette di tenere più ordinato il progetto... proprio perche' le informazioni diventano numerose se il progetto e' grande e piu' persone ci lavorano.

Altri software non so... secondo me ci vuole troppo per impararli... forse file maker puo' essere adatto a quello che vuoi fare.
    Are you alive?
    No, but I was written with LOVE. A new scripting language.
    www.frequenze.it

Re: Dall'idea al progetto

Originariamente inviato da alcatraz69
    Intanto spero sia questo il luogo giusto per fare questa domanda. Dunque, io finora ho sviluppato in asp delle piccole cose (piccoli siti, un guestbook, un forum), adesso vorrei mettermi a lavorare su qualcosa di più grande e importante. Il mio problema è che spesso trovo difficoltà nel mettere su carta le idee. Trovo insomma complicato organizzare il lavoro secondo schemi chiari. Ho provato con dei flowchart ma senza molto successo. Vorrei capire se esiste un metodo standard per disegnare un'applicazione web fin nei dettagli, se esiste un software specifico per fare questo o dei procedimenti particolari.
    grazie in anticipo
    io ho letto qualcosa di interessnte su www.diluduvico.it

p.s. costruire un forum nn è una cosa piccola e semplice

thanks

Grazie per le risposte.
    Pensavo davvero che ci fosse un procedimento standard seguito dalle aziende per progettare le applicazioni web, le quali nella maggioranza dei casi sono sviluppate da più persone.
    Vorrà dire che continuero con i miei diagrammi di flusso.

ps
    l'indirizzo: www.diluduvico.it non porta a nulla.
    saluti

Nessun altro vuole esprimersi su questo argomento?

Permessi di invio