Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Come visualizzare il passaggio degli spider?

Colgo l'occasione, essendo il mio primo post, per salutare tutti.
    E' da tempo che seguo con attenzione questo forum, ma fino ad ora non sono mai intervenuto.

Ho un sito (vedi firma) "fatto in casa", cioè fatto da me. Non sono affatto un webmaster di professione, ma ho la passione per internet e mi sto cimentando in questa avventura! Devo dire che grazie ai preziosi consigli di questo forum e ad un pò di esperienza fatta sul campo, sono riuscito, dopo circa tre mesi dalla pubblicazione, ad ottenere i primi posti nelle ricerche su google ed altri importanti motori con determinate password di mio interesse. :mavieni:
    Vi sarei molto grato se qualcuno potesse dare un'occhiata per qualche ulteriore consiglio. Grazie

Domanda:
    Il mio sito è su aruba e il servizio di statistiche purtroppo è a pagamento. Da tempo utilizzo il servizio gratuito di statistiche di powerstats.it, da dove reperisco varie ed utili informazioni sul traffico del mio sito, ma non riesco a visualizzare i log relativi al passaggio degli spider . Sapete dirmi se ho sbagliato qualcosa nella configurazione del programma oppure se c'è un software idoneo per tale scopo?

Ciao e alla prossima.
    L'uomo non è la creatura delle circostanze; sono le circostanze, le creature dell'uomo.

www.pietrerustiche.com

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Se il sito è in hosting su un sistema che ti consente lo scaricamento dei log, la cosa più semplice è usare un analizzatore quale Analog

Se non hai i log e non vuoi usare statistiche a pagamento e quelle gratuite non ti sostituiscono, puoi inserire alcune righe di codice nelle tue pagine che ti scrivono una riga in un tuo file di testo che poi puoi analizzare.

Se non sai come fare, posta la domanda sui forum tecnici relativi al linguaggio che usi.

Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Utente di HTML.it

Script rileva spider

Ciao,
    in base a quale linguaggio lato server supporta il tuo host, puoi sviluppare o cercare un script adatto che si occupi di rilevare solo gli accessi da parte degli spider.
    Qualcosa di simile a quello che c'è sul questo sito ... credo ci sia uno script PHP che rileva solo i robots e poi riassume il tutto in un calendario in cui giorno x giorno si possono vedere quanti e quali spider sono arrivati .... e quali pagine hanno visitato.
    Mvmit

GRAZIE!

Grazie a tutti e due per i consigli!

Spero di riuscirci.

Ciao e a presto.
    L'uomo non è la creatura delle circostanze; sono le circostanze, le creature dell'uomo.

www.pietrerustiche.com

<dup>

www.pietrerustiche.com

Permessi di invio