Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    Utente di HTML.it

Usare vecchio pentium II come server.

Ciao, finalmente mi sono deciso a farmi pure io un server...

Allora, vorrei utilizzare un pentium II, 366 MHz con 128 MB di ram.
    Hard Disk 6 GB.

Voi che dite???

Che posso aumentare?

IO di sicuro voglio cambiare il disco fisso cn uno meno rumoroso e più capiete, e dopo anche la memoria ram portarla a 320.

Fatemi sapere...

Innanzi tutto bisogna vedere per cosa lo utilizzi, se lo utilizzi come web server di una piccola intranet con poche richieste http allora penso possa essere sufficiente ma già se tu voglia predisporlo anche come server FTP o di posta allora inizia a essere un po poco potente, sicuramente se lo utilizzi come file server la prima cosa è il disco, almeno 80GB, visto che penso tu voglia installarci w2000server non parliamo neanche di proxy o firewall.

In definitiva penso possa andare ok

Ciao

Utente di HTML.it
    OK...

E se io aumento al ram???

Io lo devo utilizzare per file server, per condividere la connessione a due client, e bastaa!

Quale modello di hd mi consigli??

Deve essere economico, e silenzioso...

7200 RPM

allora, prima la risposta più semplice, innanzi tutto per l'HD io ti sconsiglio gli hd da 120 gb che costano 120 150 euro, sono di fascia scadente e rischi che dopo 5 o 6 mesi si rompano, io ti consiglio un buon maxtor da 80 gb, e penso che dovresti cavartela con massimo 100 €.

La ram costa poco e ti conviene cambiarla anche per utilizzare un pc come file server non serve a molto, comunque se hai disponibilità cambiala ma sappi che per fare quello di cui hai bisogno la ram che hai ti basta.

Io ho fatto un file server con + o - le tue stesse caratteristiche hardware, solo gli ho montato un hard disk della maxtor da 120Gb ATA 133 a 7200rpm con buffer di 8Mb... per adesso il meglio che c'è sul mercato dei hard disk non scsi.
    Noi NON siamo quì perchè siamo liberi, noi siamo quì perchè NON siamo liberi!

Neo sta distruggendo le Macchine, quando l'Architetto preme CTRL+ALT+CANC, entra nel Task Manager e termina il processo NEO.EXE. A quel punto Neo scompare e le Macchine distruggono Zion...

Utente di HTML.it
    Per che cosa lo usi???

Inoltre, mi potete consigliare un antivirus che dal server mi protegga tutti i client???

P.s. Sparo na cazzata!!! : A mettere win2003 server nn se ne parla no???? ;-)

Ci faccio il file server (anche se è un win2000 pro) e Antivirus Server.
    Come anttivirus server ti consiglio Norton Corporate 8.1
    Ovviamente aumenta la RAM.

Se hai il WIN2003 te lo consiglio vivamente, è una skeggia, ma è piu' difficile da configurare che il 2000.
    Noi NON siamo quì perchè siamo liberi, noi siamo quì perchè NON siamo liberi!

Neo sta distruggendo le Macchine, quando l'Architetto preme CTRL+ALT+CANC, entra nel Task Manager e termina il processo NEO.EXE. A quel punto Neo scompare e le Macchine distruggono Zion...

Non c'e' un antivirus che protegga tutti i client in locale, l'antivirus installato sul server protegge i client solo per i pacchetti che passano per lui, il resto viene fatto in locale su ogni client, io ti consiglio di usare 2000server e non 2003, innanzi tutto perche per farti installare win2003 ti richiede minimo 128 mb di ram, è poi, la maggior parte dei servizi presenti in win2003 non li utilizzeresti, io anche ho norton corporate, e devo dire che non è male.

Posso dirti che in parecchie aziende usano dei celeron da 400/450 Mhz come server di sviluppo.
    Mettici una bella dotazione di ram e un disco da almento 10 giga.

Utente di HTML.it
    RAgazzi, vi ringrazio a tutti...

Se avete altre info a riguardo...

postate

Permessi di invio