Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    894

    Errore irreversibile, aiutatemi a risolverlo

    Mi capita molto spesso, e questa è stata la causa della mia ultima formattazione, che il mio pc nel momento dell'accensione e prima dell'accesso a windows si blocchi visualizzando una schermata blu con delle scritte: è stato impedito l'accesso a windows per evitare errori irreversibili e irreparabili, la causa di questo errore può essere un software o un hardware di nuova installazione...
    in realtà non ho installato nulla e/o collegato nulla al pc. Il problema persiste se riavvio, resetto o riaccendo il pc, ma a distanza di diverse ore, sembra abbandonare il pc, ritornando a distanza di giorni, e a volte non è possibile nemmeno accedere al pc in modalità provvisoria.
    Il mio pc è PIV (ma capitava anche sul vecchio PIII, con WinPack release di update e aggiornamenti di windows) WindowsXP Professional.
    Grazie per l'aiuto.

  2. #2
    Potrebbe essere la necessità di manutenzione dell'hardware:
    specialmente con l'umidita i contatti dei vari componenti, dischi, ram, schede,potrebbero ossidarsi e provocare errori di quel tipo.
    Oppure qualche elemento che sta per andare a farsi benedire, speriamo di no...

    Ciao
    Se qualcuno duplica un mio file, o fa propria una mia opinione, io non cesso di avere quel file o quella opinione.

  3. #3
    son un amico di gif parlo x lui visto ke lui non puo stare al pc.
    nella finestrella blu ke kompare dopo l'avviso di errore è riportata la seguente riga: BAD_POOL_CALLER

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    8,342
    bisognerebbe fare una manutenzione interna del pc una volta al mese...

    Un buon controllo, una pulita con l'aria compressa...

    Anche controllare le temperature...

  5. #5
    è un portatile kome faccio?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    8,342
    levi la tastiera e spruzzi

    Almeno sui miei è cosi ...

    Se non lo hai mai fatto,lascia stare prima che lo rompi

  7. #7
    ok, qualcuno di piu serio puo aiutarmi? A nessuno e capitato un errore simile?

  8. #8
    Una cosa del genere mi capito quando cambiai processore, passando da un PII ad un ATH XP. Il problema HW lo escluderei, se lo fosse l'errore si dovrebbe riproporre costantemente e senza possibilita' di risoluzione se non cambiando il pezzo difettoso.
    Io sono piu' dell'idea che si sia sputazzato qualche file di sistema o addirittura di boot.
    Prova a fare queste due cose :
    avvia il PC in modalita' ms-dos e quando ti appare il prompt C:\> digita "fdisk mbr"

    E' un comando che ristabilisce il Master Boot Record nelle sue condizioni originale.
    Dopodiche' riavvia il PC. Se ti da' ancora il solito problema fai una low format. In questo modo ti pulisce completamente l'HD e te lo ripropone come quando lo hai comprato.

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    2,842
    sembra un problema di bios
    hai provato ad aggiornarlo?

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    894
    come si fa un low format?
    Come si aggiorna il bios se non si puo accedere a windows?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.