Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: problema livelli

Utente di HTML.it

problema livelli

ragazzi..ho un piccolo problema: nella scena principale, al livello 1, carico un'altro filmato esterno presente in un'altra directory. Questo filmato contiene del testo caricato da un file txt.
    Il problema è che il filmato caricato nel livello 1 sembra prendere la directory di quello principale, e quindi il file txt non mi viene + caricato, perchè si sballa tutto il percorso.

cè qualche modo per irsolvere questa cosa?

joeore

tutto fa riferimento all'ubicazione del filmato principale, per cui i filmati caricati con loadMovie o loadMovieNum devono tener conto di questo.

Nel tuo caso: "sposta" il file di testo nella cartella del filmato principale

Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
    mettiamo che il tuo script sia

loadVariablesNum("file.txt",0)

se devi caricare in un campo dinamico presente in un filmato esterno caricato nel livello 1

loadVariablesNum("file.txt",1)

se devi caricare in un campo di testo contenuto in un movie clip presente in un filmato esterno caricato nel livello 1

loadVariables("file.txt",_level1.nomemc)

Utente di HTML.it

mm..ok

e per le immagini dinamiche?

Utente di HTML.it

si..però..

non risolve il mio problema. Mi rispiego meglio.
    io ho un filmato principale. All'interno ci carico un filmato esterno nel livello 1, che si trova in una directory diversa da quella del filmato principale.
    Fin qui tutto bene.
    Nel filmato caricato esternamente, cè del testo caricato da un file txt esterno.
    Sei io faccio la prova del filmato caricato nel livello 1 singolarmente con ctrl + invio, il testo appare perfettamente.
    Ma quando questo filmato lo carico nel movie principale, il testo non si vede +, perchè è come se il filmato caricato nel livello 1 non trovasse + la directory che gli ho messo per caricare il file di testo.

Originariamente inviato da pasavign
    tutto fa riferimento all'ubicazione del filmato principale, per cui i filmati caricati con loadMovie o loadMovieNum devono tener conto di questo.

Nel tuo caso: "sposta" il file di testo nella cartella del filmato principale
    Il motivo te lo avevo già spiegato nel primo post :quote:
    Se "testi" il filmato da solo, questo diventa il "filmato principale" e quindi i riferimenti sono tutti relativi alla sua ubicazione

Ma quando lo carichi come filmato "secondario" i riferimenti sono tutti relativi al filmato principale
    OK?

Utente di HTML.it

si certo..

lo avevo capito anche io..pensavo ci fosse un rimedio..e secondo me è un limite di flash non indifferente, anche perchè così sei costretto a testare i filmati direttamente da quello principale, ed è una noia se devi fare qualche click prima di arrivarci.

cmq thanks..

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Mi intrometto, dopo aver letto tutto il botta e risposta.

Sembra che parliate due lingue diverse: il tuo prob è relativo a ciò che ti ha spiegato pasavign... non ad un limite di Flash.

Se vuoi che il testo compaia correttamente nel file principale, devi specificare il percorso preciso e completo, comprensivo della dir in cui si trova il testo stesso.

Non hai postato lo script che usi per caricare il testo... come si fa a scoprire dov'è lerrore ? Perché sprecarsi in mille ipotesi ?
    Postalo, e aiutarti sarà più facile.

Ciao,

NAPobiuanchenobi
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Permessi di invio