Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di Demiste

salta formattazione testo con monitor grande

Ciao a tutti!
    Ho notato una cosa strana, sto sviluppando una bozza di Home page con tabelle e testo formattato a certe dimensioni, funziona tutto bene però mi è capitato di vedere la bozza con un monitor credo da 21'', comunque più grande di quello che uso di solito io, e ho notato che saltano tutte le formattazioni del testo, cioè se per dire ho usato un verdana size 1 con quel monitor il testo lo vedo più grande e di consedguenza vedo tutto sfasato, mentre nel mio monitor che è un 17'' va tutto bene.
    Cosa significa? Devo impostare dei tag particolari?
    E'dura la vita in pianura

E' possibile che il monitor (client) di 21'' abbia il carattere settato a grande o molto grande dalle opzioni del browser, anzichè a medio come di default.

Ti consiglio di formattare i tuoi testi con i CSS così a qualsiasi dimensione e risoluzione aprirai le pagine, li vedrai sempre alla stessa dimensione.
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

Infatti mi stavo giusto leggendo le pagine di html che trattano questo argomento, e pensavo proprio che la soluzione fosse questa, però sai stavo facendo una bozza per cui per fare prima non avevo utilizzato i CSS e quando ho visto che schifezza che è venuta fuori con il monitor da 21'' mi ha preso un pò da schifo.
    Provo subito a fare così
    GRazie

Scusate ora ho fatto le modifiche ma riesco a verificare anche con il mio monitor da 17'' se effettivamente sono state prese, cioè riuscire a creare l'effetto che dicevo stamattina del monitor da 21''. O meglio verificare che se io dalla mia macchina ho impostato caratteri grandi comunque dal sito li vedi così come sono stati realmente formattati?

in internet explorer vai in visualizza/carattere e scegli una delle opzioni. se ciò non influisce sul testo del tuo sito vuol dire che i css funzionano.
    D3M0NI0

Molto Bene
    funzionano alla grande
    grazie mille

Ciao Ciao

Permessi di invio